Cerca e trova immobili

STOP AND GOLugano aggrappato alla speranza, per l'Ambrì più alibi che punti

23.02.20 - 13:14
Le ultime sconfitte hanno allontanato i bianconeri dai playoff. I biancoblù non hanno superato i loro limiti
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Lugano aggrappato alla speranza, per l'Ambrì più alibi che punti
Le ultime sconfitte hanno allontanato i bianconeri dai playoff. I biancoblù non hanno superato i loro limiti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO – Fine settimana disastroso per le ticinesi, che tra colpe e limiti hanno rimediato solo delusioni. E hanno visto la loro situazione farsi estremamente delicata.

LUGANO - Semaforo rosso. Rimane la speranza.
Serviva fare qualche punto, per abbellire la propria classifica e, soprattutto, stoppare la corsa di due rivali dirette. A Friborgo e contro il Berna, i bianconeri hanno invece clamorosamente fallito. In casa dei Dragoni hanno dilapidato un vantaggio di due reti incassando un 5-0 di parziale nel terzo tempo. Contro gli Orsi hanno regalato tre gol nei primi 8', rovinandosi la serata (quasi) ancor prima di cominciarla. I due rovesci hanno nettamente complicato la classifica del Lugano, al quale ora fare sei punti nelle ultime due giornate (a Rapperswil e contro l'Ambrì), potrebbe non bastare. Alla Cornèr Arena non sono più padroni del loro destino.

AMBRÌ - Semaforo rosso. Tanti alibi, ma gol e punti...
Come si può bocciare una squadra partita puntando al decimo posto e, a due turni dalla fine, ancora in corsa per... il decimo posto? Non si può, soprattutto se si tiene conto del fatto che questa, quella biancoblù ovviamente, è stata costretta a completare la sua battaglia tra mille peripezie. Premesso ciò, ma tenuto conto che non esiste alcun avversario disposto a fare sconti, non si può non guardare con preoccupazione alle ultime uscite dei sopracenerini, sempre agguerriti ma sempre – terribilmente – in difficoltà in fase offensiva. Negli ultimi cinque match, tutti persi, la truppa di Luca Cereda ha trovato la via del gol solo sei volte. Troppo poco per sperare di sorridere e pure per provare ad approfittare dei balbettii del Langnau. Il rivale da tenere nel mirino.

NATIONAL LEAGUE - Semaforo verde. Friborgo.
Tre partite, tre vittorie e il sogno playoff ora a un passo. In una settimana, perfetta, i Dragoni hanno dato un gusto diverso – sicuramente più dolce – alla loro stagione. La lunga rincorsa a un posto nella top-8 il Friborgo l'aveva lanciata già da tempo (nelle ultime 15 partite nessuno ha fatto più punti); solo l'ultima accelerazione ha però reso il sogno a portata di mano. A fare la differenza in un momento tanto delicato è stata la compattezza e il carattere mostrati dallo spogliatoio comandato da coach Dubé. Senza quelli non sarebbe arrivato il tiratissimo successo sul Losanna. Non sarebbe arrivata la rimonta con il Lugano. Non sarebbe stata vinta la volata di Langnau. Per la certezza aritmetica dei playoff alla BCF Arena mancano tre punti; ci sono tre occasioni per raccoglierli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 4 anni fa su tio
dobbiamo sperare che gli altri perdano (ammesso e concesso che riusciamo a vincere alla Resega contro i piotti)

Meck1970 4 anni fa su tio
Bisogna anche dire che è un campionato molto difficile. Sono tutte belle squadrette. È un attimo restare sopra o sotto la riga.

Zarco 4 anni fa su tio
Va detto, anche Serge ieri ha cannato!!!!!....detto prima , sia chiaro!!!!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Hcl merita play out

Evry 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ha ha ha e voi prossimamente tutti alla PlayOut-Arena,

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma quanto sei c...? Zarco è dei vostri e lo sai benissimo...

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
A volte, bisogna essere obbiettivi...

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Effettivamente!
NOTIZIE PIÙ LETTE