Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERASette sberle al Davos, l'Ajoie vince la Coppa Svizzera

02.02.20 - 20:25
Colpo grosso dei giurassiani, che nell'atto conclusivo hanno affondato il Davos di Wohlwend (7-3)
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Sette sberle al Davos, l'Ajoie vince la Coppa Svizzera
Colpo grosso dei giurassiani, che nell'atto conclusivo hanno affondato il Davos di Wohlwend (7-3)
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - L'Ajoie di Gary Sheehan ha vinto la Coppa Svizzera! Capaci, nel loro percorso trionfale, di eliminare nell'ordine Wiki-Munsingen, Losanna, Zurigo e Bienne, nella finalissima i giurassiani hanno steso il Davos di Wohlwend col risultato di 7-3. L'epilogo è stato ancora una volta amarissimo per i grigionesi, che due anni fa erano stati sconfitti dal Rapperswil - all'epoca in Swiss League - sempre nell'atto conclusivo.

Quest'oggi a Losanna, davanti a 9'284 spettatori, l'Ajoie ha iniziato l'incontro nel migliore dei modi. Micidiali in powerplay, i giurassiani si sono portati rapidamente sul 2-0 grazie alle reti di Joggi (9') e Schmutz (11').

Troppo indisciplinato e a tratti quasi stordito al cospetto della vivacità dei rivali, il Davos ha incassato altri due schiaffi nel secondo periodo, con l'ex biancoblù Birbaum (22') e ancora lo scatenato Joggi (29') che hanno portato lo score addirittura sul 4-0. 

Ormai sul baratro, il Davos ha finalmente dato vita ad una concreta reazione, con il 4-1 di Luca Hischier (30') e il sigillo di Tedenby, che al 39' ha riaperto la sfida firmando il 4-2.

Il terzo tempo si è aperto con ilDavos all'assalto, e così - dopo un palo di Du Bois - Marc Wieser ha infilato il 4-3 al 50'. Sotto pressione, gli uomini di Sheehan hanno però saputo reggere l'urto e piazzare il pesantissimo 5-3 ancora in powerplay (in rete Fossard al 53'). Nel finale, con i tifosi già in delirio, Devos (57') e Schmutz (59') hanno definito lo score consegnando all'Ajoie la prima meritatissima Coppa Svizzera della sua storia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Davos un po' arrogantello. Ajoje motivazione e fame a mille. E powerplay micidiale.

Frankeat 4 anni fa su tio
A vedere tutto quei bianco, giallo, neri festeggiare mi è venuto il magone. Speriamo che un giorno (ri)tocchi nuovamente a noi (ma non in coppa, che di quella frega poco)

Dioneus 4 anni fa su tio
Grandissimi!
NOTIZIE PIÙ LETTE