Cerca e trova immobili

HCAPTrasferta amara, l'Ambrì cade a Bienne

21.01.20 - 22:08
I biancoblù di Cereda, dopo tre successi consecutivi in campionato sui Seelanders, sono stati sconfitti 3-1. La linea si allontana
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Trasferta amara, l'Ambrì cade a Bienne
I biancoblù di Cereda, dopo tre successi consecutivi in campionato sui Seelanders, sono stati sconfitti 3-1. La linea si allontana
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE - Niente da fare per l'Ambrì, piegato dal Bienne alla Tissot Arena nella 39esima fatica del suo campionato. Passati in vantaggio nei primi minuti, gli uomini di Cereda hanno subito la reazione dei Seelanders, che si sono meritatamente imposti 3-1 portandosi a quota 58 punti. I sopracenerini restano fermi a 47, -7 dalla linea.

In pista col rientrante D'Agostini al fianco di Sabolic e Flynn, i leventinesi si sono creati la prima occasione sull'asse Goi-Bianchi, prima di una fase di pressione dei padroni di casa. Proprio Rantakari, difensore finnico giunto quest'oggi in prestito da Davos, si è reso protagonista di una pregevole incursione che ha impegnato seriamente Conz. Scampato il pericolo è arrivato il vantaggio biancoblù, con una conclusione di Pinana che da posizione defilata ha sorpreso Hiller al 5'. Pochi minuti dopo, con Conz disteso sul ghiaccio dopo un contatto (dubbio) con Künzle, Brunner ha avuto vita facile nell'infilare l'immediato pareggio (1-1 all'8'). Al 13' nuovo episodio sfortunato in casa Ambrì, con Pinana costretto a tornare negli spogliatoi dolorante dopo un contatto con Riat - che nell'occasione ha rimediato una penalità di partita - e poi Zwerger. Il lungo powerplay, nonostante una buona fase di pressione, non si è però concretizzato in un nuovo vantaggio biancoblù.

Dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi, nel secondo l'Ambrì si è trovato subito in difficoltà. Già in inferiorità numerica per l'espulsione di Goi, i leventinesi hanno rischiato grosso al 21'10", quando Conz ha respinto con successo un penalty di Cunti (concesso per fallo di Plastino). Pochi secondi dopo, ancora in 5c4, il Bienne ha però fatto breccia con Peter Schneider, a segno con una bella conclusione al volo (21'26"). La costante pressione dei bernesi si è poi concretizzata anche nel gol del 3-1, firmato dal giovane Gilian Kohler al 27'. Tornati a spingere nella fase finale del secondo periodo, i biancoblù hanno colpito un palo clamoroso con D'Agostini, fermato dai ferri della gabbia di Hiller a una manciata di secondi dalla sirena.

Sotto di due lunghezze, nel terzo tempo l'Ambrì ha tentato di ridurre il gap e accelerare i tempi, ma i tentativi non sono andati a buon fine (pericolosi soprattutto Flynn e Bianchi in una situazione di 5c4). Al 55' si è poi anticipatamente conclusa la partita di Robert Sabolic, che ha rimediato 2+10' per un intervento su Kreis, con il biancoblù che ha impattato con violenza alla balaustra. Il cronometro è poi corso veloce fino al 60', con il Bienne che ha congelato il 3-1.

BIENNE - AMBRÌ 3-1 (1-1, 2-0, 0-0)

Reti: 4'50" Pinana (Incir) 0-1; 7'52" Brunner (Cunti) 1-1; 21'26" Schneider (Rathgeb, Fuchs) 2-1; 26'48" Kohler (Nussbaumer) 3-1.

AMBRÌ: Conz; Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Jolovac, Ngoy; Pinana, Fohrler; Sabolic, Flynn, D'Agostini; Hinterkircher, Müller, Zwerger; Bianchi, Goi, Trisconi; Incir, Dal Pian, J. Neuenschwander.

Penalità: Bienne 3x2' + Pp. Riat; Ambrì 5x2' +1x10' Sabolic.

Note: Tissot Arena, 5'701 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Mollard; Kovacs, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Bienne così così, ambrì pure. DeAgostini stanco. Hiller al capolinea mi sa. Se è in serata è sempre forte, altrimenti impacciato (come ieri).

pedrito-el-drito 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
leggasi DeAgostini febbricitante, Ambrì da inizio campionato a metà decimato, impegni ad oltranza in questa situazione (champions e Spengler), quindi non dici niente di nuovo, senza tanti nomi altisonanti l'Ambrì si difende (ieri un po' meno) che ti piaccia o no...;)

gp46 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Hiller ha già comunicato che é l'ultima stagione...

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ma come, l'anno scorso a ogni partita piangevi per gli infortuni del Lugano, quest'anno non dici mai niente per quelli dell'Ambrì, molto più importanti e determinanti vista la differenza di rosa "qualitativa". Come dicevi l'altro giorno, coerenza...

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Hai ragione sugli infortuni di questa stagione e anche sui nomi non altisonanti, che pure il Langnau non ha. Non concordo sulla Champions e sulla Spengler. Due competizioni alle quali si poteva rinunciare (volendo), visti i rischi. Parteciparvi è stato un onore ma pure una scelta con gli oneri conseguenti.

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
In una stagione normale Champions e Spengler non sarebbero pesate così tanto, con la miriade di infortuni le cose sono cambiate. Certo che si poteva rinunciare a queste competizioni ma però anche alla relativa esperienza impagabile soprattutto per i giovani...tutto sommato è stata sicuramente una scelta giusta e pagante, gli obbiettivi stagionali restano comunque gli stessi, salvezza il prima possibile.

Tony15 4 anni fa su tio
L'importante è sparare idiozie,e tu sei un maestro

Evry 4 anni fa su tio
Tanti sogni e castelli di nuvole ma ..................... auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE