Cerca e trova immobili

CHLBienne gigantesco, sgambettato il Frölunda

03.12.19 - 20:27
Colpo esterno dei bernesi, che nell'andata dei quarti di finale hanno vinto 3-2 a Göteborg. Buon pari in trasferta per lo Zugo. Losanna sorpreso dal Lulea
Keystone (foto d'archivio)
Bienne gigantesco, sgambettato il Frölunda
Colpo esterno dei bernesi, che nell'andata dei quarti di finale hanno vinto 3-2 a Göteborg. Buon pari in trasferta per lo Zugo. Losanna sorpreso dal Lulea
HOCKEY: Risultati e classifiche

GÖTEBORG (Svezia) – Un grande Bienne ha reso più solido il sogno della semifinale di Champions Hockey League. Già ottimi nel girone (cinque successi su sei match) e negli ottavi (un pari e una vittoria contro l'Augsburg), i bernesi si sono superati nell'andata dei quarti di finale, nella quale hanno sgambettato 3-2 in trasferta il Frölunda. A Göteborg, nella tana dei campioni in carica, la truppa di coach Törmänen ha subito la pressione locale nei primi 20'. Poi però ha accelerato e con Fuchs (25'), Brunner (34') e Pouliot (41') ha piazzato lo scatto decisivo. Gli svedesi sono risaliti parzialmente con Lasu (51') e Mustonen (54'), mancando però il punto dell'aggancio. Alla Tissot Arena, il prossimo martedì, sarà battaglia.

Un buon risultato, in ottica qualificazione, lo ha centrato anche lo Zugo, che ha pareggiato 1-1 in casa del Mountfield HK. Avanti con Simion (5') , i Tori si sono fatti riprendere da Vincour (45'). Alla fine hanno però retto davanti agli attacchi rivali, conservando un vantaggio importante in vista del ritorno della Bossard Arena.

Male è invece andata al Losanna, fattosi sorprendere 1-2 - davanti ai propri tifosi - dal Lulea. Sbagliato un rigore con Moy (21') e finiti sotto per un gol di Kovacs (32'), i vodesi si sono rialzati con un guizzo di Jooris. Un nuovo punto di Kovacs (42') ha però complicato i loro piani europei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE