keystone-sda.ch/STR (CYRIL ZINGARO)
+23
NATIONAL LEAGUE
23.11.2019 - 22:380

Il Berna cola a picco

Gli Orsi hanno subito una pesante sconfitta a Friborgo. Vittorie per Ginevra, Zugo, Davos e Zurigo

LOSANNA - Il Losanna ha fallito l'occasione di riprendersi il terzo posto della classifica perdendo – nello scontro diretto – 2-3 (all'overtime) contro il Ginevra. Spigolosi e compatti, i Leoni biancorossi hanno indirizzato il match con il gol di Kenins al 14' e con quello di Herren a metà tempo. Sotto nel punteggio, nella seconda metà di sfida le Aquile hanno però reagito con vigore, arrivando al pari con Fehr (41') e Tommernes (45') e in seguito vincendo grazie al guizzo di Rod (62').

Un successo esterno con il medesimo punteggio lo ha colto pure lo Zugo, andato a far festa – appunto – 3-2 a Langnau. Due volte in svantaggio (In-Albon al 10' e DiDomenico al 25'), i Tori hanno costruito la loro gloria con i gol di Kovar (13'), Diaz (32') e Meyer (46').

Lontano dai propri tifosi ha festeggiato anche il Davos, andato a imporsi 5-4 (al supplementare) a Rapperswil. Avanti con Guerra ma poi sorpresi dai punti di Rowe e Kristo, i grigionesi hanno risalito la corrente con la doppietta di Herzog e la firma di Hischier. Clark (59') e Cervenka (59'56”) hanno permesso ai sangallesi di arrivare in parità al 60' ma è in seguito stato Ambühl a chiudere i conti.

Una nuova vittoria, rumorosa, l'ha ottenuta il Friborgo il quale, davanti ai propri sostenitori, ha battuto 5-1 un Berna sempre più in difficoltà. Rinvigoriti dalla cura Dubé-Simpson, i Dragoni hanno per lunghi tratti dominato, sul piano del ritmo, gli Orsi, chiudendo il primo terzo con due reti di vantaggio (Mottet e Schmid) e difendendo il margine pure nei secondi 20' (con Bykov che ha risposto ad Arcobello). Nel terzo parziale, poi, i padroni di casa hanno allungato ulteriormente con Walser e Stalberg.

Netto è stato il risultato anche all'Hallenstadion, dove lo Zurigo ha fermato – e respinto – il Bienne. I Lions sono scappati con Roe (18' e 45'), hanno tremato dopo il graffio di Pouliot (53') ma hanno poi festeggiato con Hollenstein, che al 46' ha griffato il 3-1.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (LAURENT GILLIERON)
Guarda tutte le 27 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 16:34:47 | 91.208.130.85