Cerca e trova immobili

DERBYLugano e Ambrì, a voi lo spettacolo

29.10.19 - 07:01
In riva al Ceresio si gioca il secondo derby stagionale: i bianconeri sono a caccia di continuità, i biancoblù di una reazione
TiPress (archivio)
Lugano e Ambrì, a voi lo spettacolo
In riva al Ceresio si gioca il secondo derby stagionale: i bianconeri sono a caccia di continuità, i biancoblù di una reazione
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Serata di derby alla Cornèr Arena. Lugano e Ambrì arrivano alla sfida di questa sera con il morale diametralmente opposto: da un lato i bianconeri sono reduci da tre vittorie di fila, dall'altro i biancoblù non vincono da tre gare (in entrambi i casi escludendo la Coppa). Ma come si dice spesso la stracantonale è... magica ed è in grado di sfuggire a qualsiasi pronostico. E allora lasciamoci sorprendere, lasciamo che sia il ghiaccio ad esprimere il suo verdetto. 

Attuale quinta forza del campionato, la formazione di Sami Kapanen ha vinto quattro partite su otto sin qui in casa. Quella bianconera è una squadra che ben si comporta anche nelle situazioni speciali, visto che detiene il terzo miglior powerplay (22,73%) del campionato e il secondo miglior boxplay (85,42%) alle spalle proprio dei leventinesi (86,15%). I sottocenerini avevano costruito il successo nel primo derby stagionale – maturato alla Valascia lo scorso 1. ottobre (1-2) – giocando in modo ordinato in difesa e concedendo pochissimo spazio agli attaccanti dell'Ambrì. 

Attaccanti dell'Ambrì che questa sera dovranno cercare nuove alternative per bucare Sandro Zurkirchen. Nonostante quella leventinese sia la quarta miglior squadra per numero di tiri (alle spalle di Zurigo, Bienne e Langnau), la percentuale di realizzazione (6,57%) resta altamente deficitaria e la peggiore tra le 12 squadre del campionato. Alla luce di ciò D'Agostini e compagni – se vorranno sperare di portare via punti dalla Cornér Arena – dovranno giocoforza mostrarsi maggiormente incisivi sotto porta. Una curiosità: l'Ambrì ha vinto l'ultimo derby giocato in riva al Ceresio, lo scorso 4 gennaio, per 4-3... 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 4 anni fa su tio
Dicevamo? Vi saluto, scappo su un fiordo in Islanda

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Eh dai non te la prendere,almeno siete in alto in classifica..l'Islanda è bella però :-)

Frankeat 4 anni fa su tio
Tranquilli che vinciamo senza grossi patemi d'animo e li rispediamo in valle a leccarsi le ferite.

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Come scritto ieri io ci spero,ma vista la situazione,purtroppo,mi sa che hai (quasi) ragione. Comunque andrà buon Derby

Roger maids 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Anche se di sponda opposta, ma sa che l é düra par nüm

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
Ma si sa che ogni partita è una storia diversa da tutte le altre. Basta un attimo e te lo ritrovi dritto là dove non batte il sole, quando fino a 5 minuti prima stavi urlando di gioia. Sulla carta il Lugano è favorito, ma giocano sul ghiaccio :-)

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Ma guarda che la mia è solo una provocazione tanto per ridere un po'. Ho degli amici BB che mi stanno aspettando. Se dovesse vincere l'Ambrì, dovrò emigrare :-)

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
No no tranquillo non me la sono mica presa,ci mancherebbe dai,se ogni tanto non ci si ride un pò su sai che noia. Immagino che non sarà facile per te nel caso in cui dovesse vincere l'Ambrì,lo stesso per me che lavoro con qualche BN :-)

bobà 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Vai tranquillo che se vincono i piotti saranno così contenti del miracolo che a te non ti vedranno nemmeno

hcap76 4 anni fa su tio
Risposta a bobà
Dipende..ci sono Piotti e Piotti. Personalmente se devo riconoscere la superiorità di un Lugano per esempio lo faccio anche se mi da fastidio però è così che dovrebbero funzionare le cose,ma non siamo tutti uguali..io ho imparato nel corso degli anni.
NOTIZIE PIÙ LETTE