Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEBerra tra Friborgo e Bienne? Dubé: «No, ci sono anche altri»

21.08.19 - 16:33
Dove giocherà l'anno prossimo il 32enne portiere? «Già giovedì, venerdì o al massimo settimana prossima dovrebbe arrivare la decisione»
Keystone (foto d'archivio)
Berra tra Friborgo e Bienne? Dubé: «No, ci sono anche altri»
Dove giocherà l'anno prossimo il 32enne portiere? «Già giovedì, venerdì o al massimo settimana prossima dovrebbe arrivare la decisione»
HOCKEY: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Reto Berra via da Friborgo al termine di questa stagione? È una possibilità concreta. Molto concreta. Ad aprire alla probabile partenza dell'estremo difensore - in scadenza di contratto al 30 aprile 2020 - è stato Martin Steinegger. A "Watson", il direttore sportivo del Bienne ha ammesso di aver formulato un'offerta ufficiale al portiere; di averlo scelto come sostituto del prossimo pensionato Hiller e di averlo tentato con un ricco quadriennale. E anche di attendere una risposta in tempi brevi.

Sì ma quanto brevi? E il Friborgo, in tutto ciò, fa solo lo spettatore?

I Dragoni stanno ballando e non sono i soli. Di perdere una delle loro colonne, il giocatore che, vincendo la concorrenza del Losanna, hanno riaccompagnato in Svizzera dopo cinque anni di NHL, non ne hanno d'altronde assolutamente voglia.

«La situazione è chiara - ha ammesso il ds Christian Dubé - Reto è in scadenza e sta valutando cosa fare nel futuro. Un futuro che noi vogliamo possa vivere con noi».

Avete presentato un'offerta?
«La nostra, un contratto quadriennale, è sul tavolo. Come quella del Bienne. E come altre. Non siamo solo in due ad attendere la decisione di Berra».

L'attesa quanto durerà?
«Spero molto poco. Già giovedì, venerdì o al massimo settimana prossima, dovrebbe arrivare la decisione».

Se Reto decidesse di sposare la causa di un altro club, a voi "rimarrebbe" solo Ludovic Waeber. Anch'egli in scadenza. Potrebbe essere il futuro titolare.
«Discorso difficile da affrontare ora. Aspettiamo Berra, poi decideremo come muoverci».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE