Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEColpo del Berna, titolo a un passo

18.04.19 - 22:29
Gli Orsi si sono imposti a Zugo per 1-3, centrando il pesantissimo 3-1 nella serie
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ALEXANDRA WEY)
Colpo del Berna, titolo a un passo
Gli Orsi si sono imposti a Zugo per 1-3, centrando il pesantissimo 3-1 nella serie
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - In gara-4 della finale il Berna ha messo a segno un colpo quasi letale. Gli Orsi - sconfitti in gara-1 - hanno poi saputo infilare tre vittorie di seguito, l'ultima in ordine di tempo questa sera alla Bossard Arena. Nonostante il computo dei tiri al 60' indicasse 37-19 in favore dello Zugo, la squadra di Jalonen si è imposta per 3-1.

Dopo un primo tempo in cui non sono cadute segnature il Berna ha spezzato l'equilibrio al 24'55'', grazie a un polsino preciso di Gaëtan Haas in powerplay. Cinque minuti più tardi gli arbitri hanno annullato una rete a Roe per invasione d'area di porta di Everberg. 

Lo scatenato centro del quarto blocco dei bernesi ha trovato la sua seconda rete personale al 36'27'', sfruttando un errore di disimpegno del giovane Thiry. 

In apertura di terzo periodo (44'54'') lo Zugo ha ridotto lo scarto, grazie a una "fucilata" di Martschini in 5c4 (espulso Alain Berger). Il preludio alla rimonta? Assolutamente no. Nonostante alcuni brividi il Berna, in rete con Arcobello a porta vuota (57'51''), è infatti riuscito a condurre in porto una vittoria sofferta ma pesantissima. 

E così, sabato nella Capitale, Sciaroni e compagni avranno la grande occasione di vincere il titolo, il terzo in quattro anni...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Decisione arbitrale sull'annullamaneto del Gol dello Zugo SCANDALOSO !!!!! penso che Berna sponsorizzi.... meglio

Bibo 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Per me decisione giusta, almeno secondo il regolamento...poi è vero che a volte non fischiano...

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Berna !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE