Cerca e trova immobili

HCAP«Vogliamo tornare alla Valascia giovedì sera»

18.03.19 - 22:54
Isacco Dotti è concentratissimo in vista di gara-5 che si giocherà domani sera a Bienne: «A loro dà molto fastidio il gioco fisico e noi siamo stati in grado di metterli in difficoltà»
Keystone
«Vogliamo tornare alla Valascia giovedì sera»
Isacco Dotti è concentratissimo in vista di gara-5 che si giocherà domani sera a Bienne: «A loro dà molto fastidio il gioco fisico e noi siamo stati in grado di metterli in difficoltà»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì è ancora vivo e sabato sera - in una Valascia gremita e festante - ha finalmente raccolto i frutti del duro lavoro svolto nei quarti di finale contro i bernesi. La squadra di Luca Cereda si è così offerta una bella opportunità, ovvero di poter recarsi almeno un'altra volta alla Tissot Arena con lo scopo di provare a far scricchiolare ulteriori certezze al Bienne. 

Tra i guerrieri biancoblù, coloro che proveranno la clamorosa rimonta, c'è anche Isacco Dotti... «Una volta finita la partita di sabato ho cercato immediatamente di spegnere le emozioni per tenere alta la concentrazione in vista della gara di martedì. Finalmente siamo riusciti a battere questo Bienne. Penso che la chiave sia stata riuscire a portarla sul nostro gioco...».

Sabato si è visto un Ambrì ancor più fisico e rognoso rispetto alle precedenti sfide... «Esattamente. A loro dà molto fastidio il gioco fisico e noi siamo stati in grado di metterli in difficoltà. Il loro punto di forza è la tecnica e, con il nostro sistema, siamo riusciti a non fargli fare quello che volevano. Inoltre abbiamo buttato molti più dischi sulla porta...».

Il 3-1 potrebbe far vacillare qualche altra loro certezza? Cosa ci dovremo attendere domani sera? «Non mi aspetto una partita molto diversa, fin qui abbiamo assistito a sfide molto simili tra di loro. Il Bienne sicuramente vorrà  chiuderla e, per questo motivo, sono dell'avviso che per noi sarà ancora più dura».

L'ambiente della Valascia, tornato a festeggiare una vittoria di playoff dopo 13 anni, era davvero caldo sabato sera... «Qualcosa di eccezionale. Abbiamo deciso di non tornare sul ghiaccio a salutare i tifosi una seconda volta soltanto per rimanere concentrati sulla prossima. Ma il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo tornare alla Valascia giovedì sera...».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Non abbiamo niente da perdere,avanti tutta a testa bassa per tornare in valle giovedì. A Bienne in forse pouliot e fey,tattica o verità? Forza AMBRÌ!!!

cle72 5 anni fa su tio
Grande Isa noi tutti ci crediamo ci vediamo sotto la volta giovedì! Forza Ambri!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Grande team di lavoratori con un cuore enorme!!!! Grazie ragazzi e forza Ambrì comunque vada!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE