Cerca e trova immobili

HCLLa sentenza di Flynn arriva al 96', Lugano eliminato!

17.03.19 - 00:17
I playoff dei bianconeri sono durati solo quattro partite. Decisivo, per l'eliminazione, il 4-5 subito alla Cornèr Arena in gara-4
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (Alessandro Crinari)
La sentenza di Flynn arriva al 96', Lugano eliminato!
I playoff dei bianconeri sono durati solo quattro partite. Decisivo, per l'eliminazione, il 4-5 subito alla Cornèr Arena in gara-4
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Caduto 4-5 in gara-4, beffato da un gol di Flynn dopo 96', il Lugano ha già chiuso la sua stagione: in semifinale va lo Zugo, che ha vinto la serie 4-0.

Tre sconfitte nelle prime tre sfide non lasciavano molta scelta ai bianconeri che, per non concludere la loro annata prima dell'arrivo della primavera, alla Cornèr Arena avevano un solo risultato a disposizione.

E proprio nella speranza di trovare quella vittoria che avrebbe mantenuto vivo il quarto di finale, ma anche ricaricato il serbatoio della sicurezza, i ticinesi hanno cominciato il match a tutta. Hanno immediatamente sprintato, sperando di sorprendere un avversario dimostratosi intrattabile nell'ultima settimana. La voglia messa sul ghiaccio ha velocemente premiato la truppa di Greg Ireland, ritrovatasi avanti dopo nemmeno 5', spinta in alto dal “solito” Greg Hofmann. Sorpreso, lo Zugo ha sbandato. Ha rischiato ancora per mano di Hofmann e Sannitz e ha faticato a presentarsi con continuità dalle parti di Merzlikins. Le tante interruzioni (otto penalità, compreso un 2'+2' a Walker), lo hanno in ogni caso aiutato a superare indenne il primo parziale. Dalla pausa i Tori sono ritornati rinfrancati, più sereni e pronti. E soprattutto cinici. In powerplay, al 21'16”, hanno infatti trovato il punto che ha rimesso in equilibrio la partita e fatto traballare i bianconeri. Ripresi, Chiesa e soci non si sono tuttavia dati per vinti, provando nuovamente ad aumentare il ritmo per riprendere in mano le redini dell'incontro. Si sono fatti preferire, hanno sfruttato un powerplay per mettere il naso avanti con Lapierre (28'), ma poi hanno fallito l'allungo. E gli ospiti non li hanno perdonati. In 58”, tra il 34' e il 35', i ragazzi di Dan Tagnes hanno infatti operato il pesantissimo sorpasso con Everberg e Leuenberger.

Ticinesi alla frutta? Non proprio. Con la forza della disperazione, ma anche tanta qualità, il Lugano ha infatti risalito la corrente. Prima Haapala (48') e in seguito Loeffel (53'), hanno firmato l'insperato sorpasso. Insperato e... brevissimo. Appena 24” dopo il punto del 4-3, Albrecht ha certificato il nuovo equilibrio. Tra erroracci e penalità non sfruttate, l'incontro è scivolato veloce e vibrante fino al 60' e poi anche oltre. Per decidere l'incrocio ci si è infatti dovuti rivolgere all'overtime. Non uno, sarebbe stato troppo comodo. Ben due. Quasi completi. Prima della rete del 4-5, che ha sancito la sconfitta dei sottocenerini, si è però fatto in tempo a soffrire per l'enorme pressione portata dai Tori, a scuotere il capo per l'evanescente powerplay dei padroni di casa e a mugugnare per qualche chiamata dubbia dei fischietti. Poi però Flynn, al 95'33”, ha chiuso i conti, mandando in archivio la disgraziatissima stagione del Lugano.

LUGANO-ZUGO 4-5ds (1-0, 1-3, 2-1, 0-1)
Reti: 4'35” Hofmann (Haapala) 1-0; 21'16” Roe 1-1; 27'38” Lapierre (Fazzini) 2-1; 33'13” Everberg (Roe) 2-2; 34'11” Leuenberger (Albrecht, McIntyre) 2-3; 47'58” Haapala 3-3; 52'34” Loeffel 4-3; 52'58” Albrecht 4-4; 95'33” Flynn 4-5.
LUGANO: Merzlikins; Chorney, Chiesa; Wellinger, Loeffel; Vauclair, Ulmer; Ronchetti; Hofmann, Sannitz, Haapala; Walker, Lajunen, Bürgler; Jörg, Lapierre, Bertaggia; Romanenghi, Morini, Fazzini; Reuille.
Penalità: Lugano 11x2'; Zugo 12x2'+10'.
Note: Cornèr Arena, 7'200 spettatori. Arbitri: Lemelin, Dipietro, Wüst, Progin.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

mats70 5 anni fa su tio
L'anno prossimo sarà dura senza Elvis e Hofmann. Se poi la Mantegazza decidesse di mollare, visto come è stata trattata con lo striscione dei bambini della nord nel giorno della festa per suo padre, farete la fine del Kloten. Nulla è dovuto, neanche al grande Lugano.

pardo54 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Da tifoso BB concordo: quello che ha fatto il Geo, e che probabilmente continua fare, merita ben altro rispetto, ma sappiamo il livello della Nord.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a mats70
Eh eh. Rilassati. Il Lugano, nel prossimo campionato sarà lì, competitivo e affamato.

Zarco 5 anni fa su tio
Stagione pessima è finita ! Io penso al futuro...portiere boh , sotto contratto 24 e 25 purtroppo e che te ne fai???????

Zarco 5 anni fa su tio
Inutile prendersela con gli arbitri! Superiorità numeriche innumerevoli, goal zerovirgola!! siamo onesti...tesserato hcl e fcl

Camarro 69 5 anni fa su tio
13 penalità... Più una di 10 min... Fonte txt... Contro lo zugo e dire che è colpa dei arbitri mi sembra un po' riduttivo... Lugano in PP imbarazzante

Evry 5 anni fa su tio
In merito agli arbitri, i quali durante la partita non si possono toccare, abbiamo raggiunto un livello d'attitunine scandaloso ed inaccettabile, i presidenti delle squadre ora dovrebbero intervenire!! e non dormire e lamentarsi. Ieri sera in campo cerano 4 incompetenti arbitri da torneo dei Ristoranti, vergogna.

Evry 5 anni fa su tio
Analizzando tutta la stagione (deludente) a parte l'impegno di ieri sera, cmq gioco disordinato, possesso del disco in particolare nel power play nettamente insufficiente il nostro HCL non meritava latro. Bisaimo alla dirigenza che da mesi ha accettato un andazio vergognoso. Spero che il Kultura del Laworo sia esonerato entro giorni. Le conseguenze sono prevedibili, a dipendenza della nuova composizione dello Staff e della squadra si potrà contare un qualche miliaio di tesserati oltremodo delusi in meno, affaire a suivre.

Zarco 5 anni fa su tio
Da bianconero tesserato , ma vita va avanti ! Però , la dirigenza deve porsi parecchie domande ....24 e 25 perché due anni ? Portiere ? bisogna accettare che non si deve vincere a tutti i costi , ma quest’anno stagione disastrosa! Mia tessera garantita , tifoso deve esserlo sempre....

Yoebar 5 anni fa su tio
Adesso continuate a fare i ganasa.....
NOTIZIE PIÙ LETTE