Cerca e trova immobili

HCAP«Girare la serie è possibile. Arbitri? È importante un metro di giudizio uguale per tutti»

15.03.19 - 17:51
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca: «Da un lato siamo arrabbiati, ma dall'altra c'è la consapevolezza che possiamo ancora dire la nostra in questa serie»
Keystone
«Girare la serie è possibile. Arbitri? È importante un metro di giudizio uguale per tutti»
Il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca: «Da un lato siamo arrabbiati, ma dall'altra c'è la consapevolezza che possiamo ancora dire la nostra in questa serie»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Frustrazione e rabbia. Erano questi i sentimenti dominanti che aleggiavano in casa Ambrì al termine di gara-3, persa alla Tissot Arena con il risultato di 5-3. Alla squadra di Luca Cereda non è bastata l'ennesima prestazione encomiabile tutta cuore e grinta: a vincere - per la terza volta in questi playoff e per la settima volta in stagione - è stata la formazione bernese. Sebbene Kubalik e compagni siano con le spalle al muro alla Valascia c'è una voglia infinita di prolungare il più possibile un campionato sin qui esaltante sotto tutti i punti di vista.

Sul momento biancoblù è intervenuto il direttore sportivo dell'Ambrì Paolo Duca... «Siamo divisi. Da un lato siamo arrabbiati, ma dall'altra c'è la consapevolezza che possiamo ancora dire la nostra in questa serie. Siamo molto determinati e consapevoli che girarla sia possibile, ma non vogliamo guardare troppo in avanti. Ho avuto l'impressione che gara-1 sia andata giustamente al Bienne, mentre nelle successive due partite abbiamo giocato davvero bene e avremmo meritato di più. Vogliamo vincere domani per proseguire il nostro campionato e sono certo che sarà un'altra battaglia. Loro sono un'ottima squadra con tanti punti di forza, ma anche noi abbiamo i nostri argomenti da far valere. E nelle prime tre partite lo abbiamo ampiamente dimostrato...».

Impossibile non tornare sulla direzione arbitrale di gara-3... «Ciò che ti lascia con l'amaro in bocca è quando il metro di giudizio non è uguale da entrambe le parti. E ieri ci sono state alcune chiamate incomprensibili e che non ci sono piaciute. Quando le partite sono così tirate ogni singola decisione può avere un’influenza importante sul risultato finale. Il nostro auspicio è che la sfida si decida esclusivamente sul ghiaccio».

E dunque sotto con gara-4. La storia dei playoff è ricca di belle storie e di rimonte epiche... «Esattamente. Vogliamo riportare questa sfida sul piano sportivo. Noi siamo carichi e domani dobbiamo assolutamente vincere in casa davanti ai nostri tifosi!».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

fakocer 5 anni fa su tio
Sono sull'Eurocity e siamo salendo il Ceneri. Con altri buongustai c'è Norman Samuelsson che conobbi poco più di vent'anni fa ad un corso di tedesco, lui giocava per Kassel Huskies, e collateralmente gli insegnavo il dialetto e lui contraccambiava in svedese. Veniamo a Lugano dove della Resega Sammy ha il ricordo del goal da lui segnato nel supplementare: dice avendo avuto il disco dopo la blu d'aver detto Huet "adess te freghi mì" ma il buon Cristobal pur essendo nativo di Molino Nuovo o non ha capito o l'ha presa sottgamba, e io gli ho tirato sopra la spalla destra e abbiamo fatto il Titolo. Mi ricordo che la polizia ci scortò per proteggerci dagli HCL Hooligans , e speriamo che nessuno ci riconosca adesso sennò nochmals scheisse. Siamo a Lamone Cadempino. Saluti, vinca il migliore e che sìa lo Zugo.

sergejville 5 anni fa su tio
Si vede che l'hcap manca da tanto ai Playoff. Non è una critica o una presa in giro. Semplicemente, spesso, le ticinesi sono costrette a subire un arbitraggio non lineare (diciamo). Siccome negli ultimi 10 anni di Playoff ne ha fatti di più il Lugano, vi dico che invece di prendere in giro i bianconeri quando si lamentano di certi furti (veri e propri), soprattutto in Finale..., ecco, adesso vi rendete conto cosa significa subire dei torti; anche se quelli di giovedì (subiti da Cereda & Co.) non sono proprio clamorosi. Stasera HCL e HCAP andranno sul 1-3 nelle serie.

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Caro Sergej, ti posso assicurare comunque che la maggioranza dei tifosi biancoblù onestamente vede i torti che vengono fatti da oltre Gottardo siano essi subiti dal Lugano o da noi. Chiaramente qualcuno scrive in modo non ogettivo e questo capita da ambo i lati del Ceneri.... Ma la nostra sudditanza non si ferma solo allo sport che è si importante ma fino a un certo punto, se apriamo gli occhi in politica, nel lavoro, quando scendono in vacanza eccetera noi siamo e saremo sempre "südländer" caro mio e non ci piove, posso farti un milione di esempi... Tu prova ad uscire sul balcone a farti una birra con un po' di musica dopo le 22.00 a Berna.... alle 22.05 arriva la polizia, in Ticino invece fanno quel che gli pare... con la nostra benedizione... Questa è la "triste" realtà...

Tony15 5 anni fa su tio
Ogni paese ha il suo somaro, per non dire altro.Tu Pino Perugino di quale paese sei?

hcap76 5 anni fa su tio
Pino perugino certo che si può dire quello che si pensa,prima però connettiamo il cervello che è meglio.

hcap76 5 anni fa su tio
Pino perugino..finita o meno questa stagione sarà da ricordare e di sicuro abbiamo fatto una gran bella figura al confronto di altre squadre..

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Pino Perugino, dovrebbe girarla semplicemente per farti un dispetto... hahahahahahahahahahahahah continua pure a rosicare!

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Ha solo sbagliato articolo,credeva era quello dei luganiga
NOTIZIE PIÙ LETTE