Cerca e trova immobili

HCLLugano ancora al tappeto contro i Tori e sotto 3-0 nella serie

14.03.19 - 22:29
Bianconeri nuovamente sconfitti e ad un passo dall’eliminazione. Bürgler e compagni – nonostante una prova generosa – sono stati superati 5-4 dallo Zugo
Keystone
Lugano ancora al tappeto contro i Tori e sotto 3-0 nella serie
Bianconeri nuovamente sconfitti e ad un passo dall’eliminazione. Bürgler e compagni – nonostante una prova generosa – sono stati superati 5-4 dallo Zugo
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO– Altro schiaffo doloroso per il Lugano. La squadra di Greg Ireland, chiamata a riaprire la serie contro lo Zugo, non è riuscita nell’impresa di imporsi in trasferta. 5-4 il punteggio finale in favore di Suri e compagni. I bianconeri, in vantaggio dopo un secondo tempo folle con cinque reti, non sono riusciti a conservare il vantaggio nella terza frazione di gioco e sono caduti sotto le reti di Lammer e Diaz. Con la serie ora sul 3-0 in favore dei Tori si tornerà in pista sabato alle Cornér Arena quando andrà in scena gara-4.

La partita è iniziata nel peggiore dei modi per i bianconeri con Suri che, troppo libero nello slot, ha infilato alle spalle di Merzlikins dopo soli 47’’ portando in vantaggio i Tori. La reazione dei ticinesi, affidata al solito Hofmann, è stata ben arginata da Stephan. La pressione dei luganesi è stata premiata al 7’29’’ quando una deviazione di Flynn su tiro di Bürgler ha permesso ai sottocenerini di pareggiare la contesa. Chiesa e compagni, chiamati a resistere in una lunga inferiorità numerica, hanno poi chiuso gli spazi allo Zugo e si è così andati alla pausa sull’1-1.

I bianconeri, subito propositivi nella seconda frazione di gioco, si sono portati in vantaggio con Morini ben servito sotto porta da Bürgler al 23’53’’. McIntyre ha pareggiato nuovamente la contesa pochi istanti più tardi, prima che Sannitz fissasse al 26’ il punteggio sul 3-2 al 26’10’’. Ancora McIntyre ha poi portato nuovamente in parità la contesa 2’10’’ più tardi. In secondo tempo dalle “porte aperte” (cinque le reti nei secondi 20’) è ancora arrivata la rete di Bürgler al 29’ che ha permesso agli ospiti di andare alla pausa in vantaggio.

La terza frazione di gioco si è aperta con la rete del futuro bianconero Lammer che ha portato il punteggio sul 4-4 al 42’03’’. Dopo una fase di gioco equilibrata sono stati ancora i padroni di casa a colpire con Diaz che al 48’ non ha lasciato scampo all’estremo difensore luganese. Si è così arrivati ai minuti finali di gara, con il timido assalto del Lugano che non ha prodotto risultati e con lo Zugo che si è così assicurato la vittoria.

ZUGO - LUGANO 5-4 (1-1, 2-3, 2-0)

Reti: 0’47’’ Suri (Diaz) 1-0; 7’29’’ Bürgler (Sannitz) 1-1; 23’53’’ Morini (Bürgler) 1-2; 25’14’’ McIntyre (Lammer, Leuenberger) 2-2; 26’10’’ Sannitz 3-2; 28’50’’ Bürgler 3-4; 42’03’’ Lammer (Alatalo) 4-4; 48’45’’ Diaz (Simion) 5-4.

Lugano: Merzlikins; Chorney, Loeffel; Wellinger, Chiesa; Vauclair, Ulmer; Ronchetti; Hofmann, Sannitz, Haapala; Walker, Lajunen, Bürgler; Jörg, Lapierre, Bertaggia; Romanenghi, Morini, Fazzini; Reuille. 

Penalità: EVZ 3x2’ HCL 3x2’

Note: Bossard Arena 7'200 spettatori. Arbitri: Wiegand, Müller, Wüst, Progin.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
tutti pronti con la valigia .....? spero proprio di no!

sergejville 5 anni fa su tio
Bella prestazione, tosta, grintosa e di cuore. Ormai è l'anno degli errori e questi (contro questo Zug) si pganao caro. Forza Lugano! Provarci!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Scusa ! Se fino a ieri leccavi la dirigenza in maniera disgustosa....sei proprio patetico .

bobà 5 anni fa su tio
Bella reazione dei nostri! Purtroppo ancora troppi errori in difesa ed Elvis troppo nervoso! Comunque, se giocheremo così sabato, allungheremo la serie!

BarryMc 5 anni fa su tio
Ieri sera (presente a Zugo) si è visto un buon Lugano che avrebbe anche meritato di spuntarla. Purtroppo sono sempre troppi gli errori commessi e contro un'ottima squadra come lo Zugo, questo è imperdonabile. Mettiamocela tutta per compiere il miracolo, ma soprattutto concentriamoci sulla prima vittoria da conquistare domani. Forza Lugano SEMPRE!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Bravo, è lo spirito giusto!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
giusto!!!

Evry 5 anni fa su tio
Squadra molto combattiva e presente ma il portiere non è per niente affidabile

Evry 5 anni fa su tio
La differenza la causata Elvis con la prestazione nettamente inaccettabile. che vergogna !!!

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
la vergogna è ben altra cosa...

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
C'è vegogna e vergogna, come quelli che scrivono ancora "la" invece di "l'ha".

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
ci sono diverse pecche e vergogne ma al fronte ora quelle del Elvis con la testa nelle nuvole e il Kulturadel Laworo che da anni combina solo disastri e fa gli affari suoi !!!!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
esatto.

Zarco 5 anni fa su tio
Tutto normale ! con certe scelte .....non arbitrali sia chiaro !
NOTIZIE PIÙ LETTE