Cerca e trova immobili

HCAPPeccato, grande Ambrì

14.03.19 - 22:22
Una prestazione encomiabile non è bastata ai biancoblù per sorprendere il Bienne. Gara-3 dei quarti è finita 5-3; i bernesi sono ora 3-0 nella serie
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (ANTHONY ANEX)
Peccato, grande Ambrì
Una prestazione encomiabile non è bastata ai biancoblù per sorprendere il Bienne. Gara-3 dei quarti è finita 5-3; i bernesi sono ora 3-0 nella serie
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIENNE – Un grande Ambrì, combattivo e mai domo, non è riuscito a sorprendere il Bienne in gara-3 dei quarti dei playoff. I bernesi si sono imposti 5-3 al termine di un match tiratissimo e sono volati sul 3-0 nella serie.

Un successo, solo questo serviva ai biancoblù dopo quanto accaduto nelle prime due recite dei playoff. La prima, sotto tono, e la seconda, sfortunata. Cedere nuovamente davanti alla truppa di coach Törmänen avrebbe infatti avuto il sapore amaro della resa. O di qualcosa del genere. Sarebbe stato un contrasto troppo forte con le dolcezze assaggiate durante tutta la stagione regolare.

Ed è con grande determinazione che i leventinesi sono scesi in pista, inseguendo quel successo che avrebbe dato un gusto diverso alla serie. La pressione e la passione immediatamente messe sul ghiaccio hanno premiato i sopracenerini, che dopo appena 2'41” - con Müller - hanno sorpreso i padroni di casa e i loro sostenitori. Esperti e resi sicuri dai tanti precedenti positivi, i bernesi non si sono in ogni caso disuniti e anzi, aggrappati alle parate di Hiller, hanno lentamente ritrovato il bandolo della matassa. Prima della sirena le qualità locali sono venute a galla e hanno portato al 2-1, firmato da Riat (13') e Fuchs (16'). Schmutz, poi, al 24', ha griffato il primo vero allungo del match.

Ambrì alla deriva? Per nulla. Continuando a spingere con entusiasmo, nonostante il passivo, i ticinesi hanno infatti lentamente risalito la corrente. Prima hanno piazzato il 3-2 – in powerplay – con Zwerger (28'), poi sono addirittura arrivati al meritato pari con Fischer al 46'. Ripresi, a quel punto i padroni di casa si sono in ogni caso nuovamente scossi, trovando, al 49', il pesantissimo 4-3 (ancora Fuchs). In quel momento i ragazzi di coach Cereda si sono trovati con le spalle al muro. Non si sono abbattuti ma anzi hanno combattuto. Stoppati ancora dall'attenta difesa locale e da un Hiller ispiratissimo, non sono tuttavia riusciti a trovare il punto che sarebbe valso almeno l'overtime. E così, al 59'57", sono stati costretti ad alzare bandiera bianca, bucati per il definitivo 5-3 da Künzle. Sabato, alla Valascia, avranno l'ultima chance per rimanere “dentro” la stagione...

BIENNE-AMBRÌ 5-3 (2-1, 1-1, 2-1)
Reti: 2'41” Müller (Kubalik) 0-1; 12'00” Riat (Diem, Künzle) 1-1; 15'59” Fuchs (Salmela, Brunner) 2-1; 23'25” Schmutz (Hügli) 3-1; 27'44” Zwerger (Kubalik, Hofer) 3-2; 45'25” Fischer (Mazzolini) 3-3; 48'03” Fuchs (Salmela) 4-3; 59'57" Künzle 5-3.
AMBRÌ: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Dotti, Fora; Jelovac; Hofer, Novotny, D'Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir; Mazzolini.
Penalità: Bienne 3x2'; Ambrì 6x2'+10'.
Note: Tissot Arena, 6'521 spettatori. Arbitri: Massy, Eichmann, Kaderli, Altmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
"grande", "prestazione encomiabile"? Non è che avete perso il senso delle proporzioni? Se l'ambrì avesse vinto, cosa avreste scritto? "Campioni"? Ahahahaha. Non dai, un po' di coerenza giornalistica pf. E il Bienne comunque -bella squadra- non è il Berna o lo Zugo.

Yoebar 5 anni fa su tio
Grazie Ambri per le emozioni che sai dare. Grazie Cereda per quello che fai. Grazie giocatori per il cuore che mettete. Grazie a noi tutti tifosi per quello che facciamo e al continuo sostegno. Ieri sera in una pista gremita da tifosi del Bienne si sentiva unicamente il nostro tifo. Per sempre HCAP.

polonord 5 anni fa su tio
Arbitraggio scandaloso. È vero, ma quando succedeva e succede contro altre squadre allora va tutto bene! Il problema arbitri, specialmente contro HCAP e HCL, oramai è risaputo. Basta adattarsi, come ha fatto il Lugano per anni! Poveri arbitri comunque.

bobà 5 anni fa su tio
Che gli arbitri siano contro le ticinesi è risaputo; il lugano nei Play-Off scorsi ne sa qualcosa. Questa volta anche i cronisti (Baron ieri sera) , che di solito si astengono dal criticare gli arbitri, hanno più volte fatto notare la super-fiscalità delle zebre contro l'Ambri ed il lassismo su falli contro l'Ambri. MA QUELLO CHE È ANCORA PIU SCANDALOSO E CHE LE TESTATE GIORNALISTICHE STANNO ZITTE! INCLUSO QUESTA IN CUI STO SCRIVENDO! V E R G O G N A

moma 5 anni fa su tio
Risposta a bobà
Hai pienamente ragione. Di la scrivono che l'ambri ha la sfortuna di giocare contro il migliore portiere del campionato, dimenticandosi di aggiungere anche contro le cattiverie degli arbitri.

sandro49 5 anni fa su tio
Grande AMBRI. Perdere in questo modo fa male ma la grande consolazione e vedere finalmente dei giocatori che lottano fino allo stremo per onorare la maglia che portano e che si sono immedesimati nello spirito del HCAP. Grazie a tutti voi comunque vada.

pardo54 5 anni fa su tio
La serie non è finita! Sugli arbitri che dire di più visto che nessuno di questi fenomeni è stato selezionato per i mondiali? Comunque vada a finire, già ora, un grazie infinito per quanto questi ragazzi e il loro coach hanno saputo, e sapranno, offrire.

neuropoli 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
credi ancora nella remuntada?

pardo54 5 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Difficile, difficilissimo, ma non impossibile sempre che i giocatori ne siano convinti. Forza ragazzi, dateci dentro!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
sistema arbitrale nullo e prevenuto, al limite della decenza!!! ma se partiamo dalla testa della piramide dirigenziale.... abbiamo le risposte! VERGOGNA!!!!

dino 5 anni fa su tio
Risposta a pedrito-el-drito
Arbitri scandalosi, non per quello che hanno fischiato a noi ma per quello che non hanno fischiato a loro!!!! Vergogna!! Grande Ambrì , forse ancora un po’ grezzi per i playoff ma con due palle enormi!!! Grande Cere, sta facendo un lavoro fantastico!!! Si dovrebbe blindarlo per 4 anni

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a dino
secondo me ne stanno discutendo, vedremo... ;)

Evry 5 anni fa su tio
Peccato, ma le capacità dell'Ambri sono queste, le idee strategiche dell'allenatore dove sono ?? Purtroppo non si devono perdere energie contro gli arbitri... imparziali, è la realtà, tutti contro le ticinesi, vergogna

mats70 5 anni fa su tio
Ancora una volta gli arbitri hanno deciso il risultato
NOTIZIE PIÙ LETTE