Cerca e trova immobili
Kubalik e Conz non bastano, il Bienne castiga ancora l’Ambrì

HCAPKubalik e Conz non bastano, il Bienne castiga ancora l’Ambrì

12.03.19 - 22:29
Ai leventinesi non è bastata una prestazione di grinta e cuore per superare il Bienne. Zwerger e compagni sono stati superati per 3-2 e sono ora sotto 2-0 nella serie
TiPress
Kubalik e Conz non bastano, il Bienne castiga ancora l’Ambrì
Ai leventinesi non è bastata una prestazione di grinta e cuore per superare il Bienne. Zwerger e compagni sono stati superati per 3-2 e sono ora sotto 2-0 nella serie
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ancora niente da fare per l’Ambrì. La squadra di Cereda, nonostante una prova decisamente più convincente rispetto a gara-1, è stata ancora superata dal Bienne. 3-2 il punteggio finale alla Valascia e serie ora sul 2-0. I biancoblù, passati in svantaggio a causa del gol di Fuchs ma capaci di pareggiare con Hofer in power-play, hanno subito la rete decisiva per mano di Hügli dopo che Kubalik aveva portato in vantaggio i ticinesi. Si torna in pista giovedì a Bienne per gara-3, con i leventinesi costretti a vincere per riaprire la serie.

La prima occasione della serata è capitata sul bastone di Puoliot, che ben servito da Rajala si è presentato tutto solo davanti a Conz ma è stato fermato dal numero 1 leventinese. La partita è poi scivolata via senza grandi interruzioni e con occasioni per entrambe le squadre. I portieri si sono quindi messi in mostra con alcuni interventi decisivi. Nei minuti finali la squadra di Cereda si è resa pericolosa senza però riuscire a trovare la rete. Si è così andati alla pausa ancora sullo 0-0.

In avvio di secondo tempo è stato ancora l’Ambrì a rendersi pericolosissimo con D’Agostini e solo un Hiller superlativo ha impedito al canadese di sbloccare la partita. A rompere gli indugi, contro l’andamento del gioco, sono stati i bernesi che con Fuchs hanno trovato il primo gol della serata al 24’35’’. Dopo un buon momento dell’Ambrì è stato ancora Rajala a rendersi pericoloso con Conz fenomenale a fermare l’attaccante finlandese con il bastone. Una magnifica combinazione in powerplay ha permesso al 36’56’’ ai sopracenerini di trovare il meritato pareggio con Hofer. Alla seconda pausa le squadre sono così andate sull’1-1.

Il terzo tempo ha proposto un gioco equilibrato con le due compagini attente a non scoprirsi in fase difensiva. A sbloccare la situazione è stato quindi il solito Kubalik con una deviazione magistrale davanti al portiere (46’32’’). La reazione dei bernesi è stata veemente e dopo alcuni miracoli di Conz è arrivato il pareggio firmato da Rajala in superiorità numerica al 48’.

Si è così giunti ai minuti finali di gara. Una mischia furibonda davanti a Conz ha permesso a Hügli di infilare il pesantissimo 3-2 al 57’37’’. L’assalto finale di Plastino e compagni non ha prodotto risultati e il Bienne ha così vinto la partita.

AMBRÌ - BIENNE 2-3 (0-0, 1-1, 1-2)
Reti: 24’35’’ Fuchs (Diem) 0-1; 36’56’’ Hofer (Kubalik, Zwerger) 1-1; 46’32’’ Kubalik (Guerra, Zwerger) 2-1; 48’19’’ Rajala (Pouliot) 2-2; 57’37’’ Hügli (Schmutz) 2-3.
Ambrì: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Dotti, Fora; Jelovac; Hofer, Novotny, D’Agostini;
Kubalik Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Rohrbach; Mazzolini.
Penalità: HCAP 5x2’ EHCB 3x2’
Note: Valascia 6’090 spettatori. Arbitri: Hebeisen, Salonen, Kaderli, Gnemmi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Peccato,meritavamo la vittoria ieri ma si sà che,non sempre vince chi merita. Sul goal di fuchs direi che ce lo siamo cercato,buco enorme in difesa che prima si è fatta portare a spasso da brunner..anche il fallo di Hofer non sembrava voluto però ormai è successo e non si torna indietro,e poi ancora una volta 6 uomini sul ghiaccio!! la squadra ha messo in pista molta più grinta e determinazione rispetto alla prima partita ma non è bastato anche grazie a Hiller. Grande anche Conz che comunque ha disputato sin qui due buonissime partite. Arbitraggio come la maggior parte delle volte che vede anche troppo bene i falli o presunti che siano,quando si tratta di vedere quelli ospiti sono come le talpe o vogliono farcelo credere. Peccato perchè perdere cosi fa male. Voglio sperare fino all'ultimo che riusciremo a girare la serie anche se personalmente sono scettico e come scritto più volte,vada come vada,fino ad oggi ci siamo meritati tutto quindi,FORZA RAGAZZI E AVANTI TUTTA.

cle72 5 anni fa su tio
Evry ma cosa stai dicendo? partita âll'ottanta percento dominata dall'Ambrì! pensa ai limiti della tua squadra in palese difficoltà, dominata per tutti i 60 minuti. Non ho mai detto nulla contro gli arbitri ma ieri dopo il pareggio del Bienne dopo fallo giusto sgambetto, subito dopo fallo uguale su Kubalic non fischiato!!!! cmq. nulla avanti con lo stesso spirito combattente FORZA AMBRI!!!

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
spera che qualcuno gli risponda... così la sua giornata gli pare meno grigia... hahahahahaha

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Concordo sul fenomeno Evry, ma non commentare le partite degli altri nemmeno tu, anche perché poi incorri in errori. Primo tempo di marca BN (soprattutto i primi 10 min) poi dal secondo, dopo i due goal in 53 sec., solo Zugo. Squadra molto forte, e non lo scopriamo ora. Ieri sera oltretutto, non ha fatto una grossa partita, ad immagine di un fantasmagorico Everberg , l'ombra del giocatore di qualche giorno prima, è il Lugano che si è spento.

Evry 5 anni fa su tio
Il risultato rispecchia i limiti della squadra. cmq auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE