Cerca e trova immobili

HCLSannitz e il record di punti: «Senza i playoff la stagione varrebbe poco»

17.01.19 - 22:01
L'attaccante ticinese del Lugano ha finora messo a referto 28 punti in 33 partite disputate e occupa la 12esima posizione dei TopScorer del campionato
Keystone
Sannitz e il record di punti: «Senza i playoff la stagione varrebbe poco»
L'attaccante ticinese del Lugano ha finora messo a referto 28 punti in 33 partite disputate e occupa la 12esima posizione dei TopScorer del campionato
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - La sfida valida per il 36esimo turno di National League – fra Lugano e Friborgo (venerdì, ore 19.45) – promette spettacolo.

Per Sannitz e compagni si tratta infatti di un match molto importante: i bianconeri occupano la decima piazza in classifica con 46 punti, esattamente quattro lunghezze in meno rispetto agli avversari di giornata che sono noni (50). «Da qui fino alla fine del campionato giocheremo molti scontri diretti e quindi ogni partita sarà importantissima», è intervenuto proprio l'attaccante ticinese numero 38. «Contro il Friborgo sarà fondamentale scendere sul ghiaccio con la mente libera e senza pensare che il match sia decisivo ai fini della classifica. Per vincere sarà necessario essere disciplinati per 60' e applicare al meglio il nostro sistema di gioco». 

Com'è il clima in squadra? «Il gruppo è unito. La strada è ancora lunga e ne siamo consapevoli, ma il nostro obiettivo è quello di incatenare più successi possibili. Nelle ultime uscite il risultato finale non si è sempre rivelato favorevole per noi, ma l'atteggiamento messo in pista dalla squadra era quello giusto. Trovo che questo sia un aspetto molto importante. Mancano 17 incontri al termine della regular season: non sarà ovviamente possibile vincerli tutti, ma se saremo sempre in grado di entrare in pista con la giusta determinazione, alla fine registreremo più successi che sconfitte».

Quest'anno il 35enne ha centrato un record personale: Sannitz ha infatti finora messo a referto 28 punti in 33 partite disputate. La miglior prestazione precedente è datata 2007, dove il ticinese totalizzò 26 punti in 38 match. «Sono ovviamente delle soddisfazioni, ma personalmente non lo ritengo l'aspetto più importante. Potrei anche arrivare a 50 punti, ma se il Lugano non dovesse poi raggiungere i playoff la stagione varrebbe poco. Quest'anno gioco con costanza in una linea offensiva, in cui ho avuto la possibilità di migliorare l'affiatamento soprattutto con Hofmann – TopScorer svizzero del campionato – e di conseguenza ho potuto incrementare il mio bottino personale a livello di punti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Le belle intenzioni vanno tradotte sul ghiaccio da parte di TUTTI !! Forza Lugano, non mollare mai !!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Forza ragazzi giochiamoci al massimo questo sprint finale per evitare i playoff ! Grande Sannitz guerriero e autore di una sontuosa stagione ! Forza Lugano ricordiamoci come vinse il titolo un Berna di qualche anno fa agguantando i play off all'ultimo momento. Siamo più equilibrati nei giudizi sennò valutiamo anche il tifo spesso insufficiente....la pantera sarà dura a morire !!!

Evry 5 anni fa su tio
Per certi giocatori.... ciò non li da fastidio perchè a loro conta solo il portafoglio. A questi, che si notano molto bene, sarebbe opportuno lanciare sulla panchina delle uova o pomodori e poi "via col vento"

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
...e dopo sei contento ?

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Finiscila di scrivere a vanvera e tira fuori i nomi di codesti giocatori…..

Evry 5 anni fa su tio
Assolutamento NO, senza Playoff sara l'inizio della fine, se ciò l'auspica la dirigenza al momento silente allosa cosi sia...... Fa male ma da tempo c'é della puzza. Auguri e forza Lugano, IN FINE I RESPONSABILI SONO I GIOCATORI

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Sei veramente e incomprensibile. Cosa dovrebbe dire il Club? Ha preso una decisione: si continua con Ireland e stop. Il gruppo è unito, detto e dimostrato dall'attitudine sul ghiaccio. Playout "inizio della fine"? E perché? 4 squadre devono farli e se sai cos'è lo sport, può capitare. Spero non avvenga ma i verdetti dello sport sono da accettare. Sarebbe la 3.a volta in... 37 anni per l'HCL! Rimarrebbe un brutto risultato ma nessuna "fine"; e sicuramente grazie a tifosi non come te e a dirigenti che mettono tempo e passione. Allora il Davos (top team) che è 11esimo a 19 pti dal Lugano, dovrebbe smettere di giocare? Grande stagione di Sannitz e Forza Lugano!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Giustissimo !! FORZA LUGANO ! Siamo ancora in piena corsa per evitare i play out!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Bravo! Giuste parole! Forza Lugano...sempre!

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
sappi che ognuno di noi può dire la sua, e tu smettila di criticare chi ha diritto di dire quello che vuole, L'allenatore per me va bene, ma ci sono troppe delle persone dello Staff che li legano le mani !
NOTIZIE PIÙ LETTE