Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Losanna affronta la "bestia nera" Ambrì, Nodari: «È la squadra che mi ha sorpreso di più»

18.01.19 - 11:37
Questa sera alla Valascia in palio altri punti pesantissimi: «Con Peltonen mi trovo davvero bene. Il rinnovo? Sono sempre stato convinto del progetto Losanna»
Keystone
Il Losanna affronta la "bestia nera" Ambrì, Nodari: «È la squadra che mi ha sorpreso di più»
Questa sera alla Valascia in palio altri punti pesantissimi: «Con Peltonen mi trovo davvero bene. Il rinnovo? Sono sempre stato convinto del progetto Losanna»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOSANNA - Un altro incrocio "pericoloso", un'altra sfida da sei punti, un altro scontro diretto. Questa sera alla Valascia Ambrì e Losanna si giocheranno punti pesantissimi in ottica playoff. In una classifica che resta cortissima, ogni passo falso potrebbe rivelarsi decisivo. Insomma, chi sbaglierà di meno da qui a fine anno si metterà in tasca l'ambitissimo gettone per i giochi con vista sul titolo. 

«Più di ogni anno la graduatoria è tiratissima - le parole del difensore ticinese del Losanna Matteo Nodari -  Basta perdere due partite o viceversa per modificare la classifica. Attualmente siamo sì terzi, ma abbiamo giocato tre partite in più rispetto agli altri. Questo non può lasciarci tranquilli. Siamo reduci dalla vittoria sul Langnau in uno scontro diretto che non potevamo assolutamente perdere. Malgrado un inizio un po' così, siamo riusciti a vincere grazie a un ottimo powerplay».

Venerdì affrontate l'Ambrì, una squadra contro la quale nell'attuale stagione avete perso tre partite su tre (Coppa compresa)... «È sempre complicato giocare contro l'Ambrì e farlo alla Valascia lo è ancora di più. Anche per noi difensori il compito non è dei più semplici, uscire dalla zona con il loro forechecking asfissiante non è semplice. Dovremo cercare di dominarli nei primi 10' della gara, altrimenti sarà molto dura. Quest'anno la squadra che mi ha stupito maggiormente è proprio quella leventinese. La linea Kubalik-Müller-Zwerger è davvero fortissima».

L'ex idolo della Curva Nord Ville Peltonen, dopo un periodo di adattamento, sembra essersi calato bene nella realtà vodese. Che tipo di allenatore è? «Con lui mi trovo davvero bene. È una persona tranquilla che quando c'è da alzare la voce non si tira certo indietro. È molto preparato in tutte le situazioni di gioco e, grazie a questo, sappiamo sempre cosa fare sul ghiaccio. L'ambiente in squadra è ottimo, siamo ancora un po' troppo altalenanti ma la base è ottima. Abbiamo tanto talento». 

In dicembre hai rinnovato il tuo contratto con i biancorossi, rinviando il tuo ritorno in Ticino... «Sicuramente un giorno mi piacerebbe tornare, ma non so se da giocatore o per il post-carriera. Qua le cose stanno andando bene e per questo non mi sono guardato troppo in giro, sono sempre stato convinto del progetto Losanna». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE