Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIL'uomo della provvidenza dei biancoblù sarà D'Agostini?

14.01.19 - 23:23
Visto l'infortunio rimediato da Lerg, l'attaccante canadese avrà ora la grande possibilità di giocare con più continuità e di aiutare di conseguenza il reparto offensivo biancoblù
Keystone
L'uomo della provvidenza dei biancoblù sarà D'Agostini?
Visto l'infortunio rimediato da Lerg, l'attaccante canadese avrà ora la grande possibilità di giocare con più continuità e di aiutare di conseguenza il reparto offensivo biancoblù
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nel fine settimana appena trascorso l'Ambrì non ha colto nessun punto, in virtù delle battute d'arresto rimediate sabato a Bienne (0-3) e il giorno seguente alla Valascia contro il Friborgo (2-5). A causa di queste due prestazioni i biancoblù hanno perso numerose posizioni in classifica e occupano attualmente l'ottava piazza con 52 punti, soltanto due lunghezze in più del Friborgo che è nono (50). 

La squadra non ha dunque beneficiato della mini-sosta durata sette giorni per ricaricare le batterie. La truppa di Cereda era infatti reduce da nove affermazioni nelle ultime dodici partite disputate ma - dopo i due ko consecutivi - la situazione si è leggermente capovolta, anche se non è assolutamente drammatica. Questo campionato di National League ha effettivamente dimostrato ancora una volta che è sufficiente un passo falso per perdere molte posizioni nella graduatoria, così come basta incatenare qualche risultato positivo per portarsi nei piani alti della classifica, senza - ovviamente - calcolare Zugo e Berna, che stanno disputando un campionato a parte.

Il prossimo fine settimana il gruppo è chiamato ad affrontare un test molto importante per il prosieguo della regular season. Nella serata di venerdì arriverà alla Valascia il Losanna, mentre il giorno seguente i leventinesi saranno di scena a Rapperswil. La posta piena è alla portata della formazione ticinese che deve stare molto attenta a non abbassare la guardia: i diretti avversari - Friborgo, Ginevra e Zurigo su tutte - stanno infatti attraversando un buon momento di forma.

L'head-coach Luca Cereda dovrà ora essere bravo a mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi per poter tornare a macinare punti. Nel fine settimana appena trascorso nessun componente del trio delle meraviglie - ovvero Zwerger, Kubalik e Müller - è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori ed è stata questa la grande differenza rispetto alle uscite precedenti. Sarà molto importante che da qui in avanti i vari D'Agostini, Hofer e Novotny alzino il loro rendimento, di modo da poter aiutare la squadra nei momenti critici e a fare la differenza.

Proprio l'attaccante canadese - che ha comunque messo finora a referto 15 punti in 20 partite - potrà sicuramente essere schierato con più continuità - dopo l'infortunio in cui era incappato - vista l'indisponibilità di Lerg. Quest'ultimo, che dovrà operarsi, ha infatti chiuso anzitempo la sua stagione a causa di una lesione del tendine del flessore del mignolo della mano destra. L'head-coach leventinese non potrà più nemmeno contare sui servigi del difensore Christian Pinana, nuovamente tornato ai box e questa volta fino al termine della stagione. Il 21enne dovrà operarsi alla spalla destra. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Tutti assieme a lottare con il cuore non importa con chi...avanti con lo spirito di sacrificio tutti assieme. Come ha detto Luca se non ci si vuole sacrificarsi l'uno per l'altro i risultati non arrivano. Forza magica Ambri.

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
magari senza pressione per il posto da titolare recupera più in fretta. Forza Ambrì NON MOLLARE!!!!!!!!

sergejville 5 anni fa su tio
D'Agostini è forte (decisamente più di Lerg) e non avrà problemi a tornare a fare reti importanti; magari già a partire dal prossimo WE, contro Losanna e Rappi. Avversari probabilmente ideali per rilanciarsi.

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Vero, Lerg però se posso permettermi è un ottimo block shot man per il resto non mi ha entusiasmato. Il Dago credo non sia ancora totalmente recuperato dall infortunio ma si spera torni ad essere al più presto quello che abbiamo visto in altre stagioni. Prossimo Week end ostico ma non impossibile,sperem ben.

Tony15 5 anni fa su tio
Matt ha classe da vendere,deve solo ritrovare la giusta forma
NOTIZIE PIÙ LETTE