Cerca e trova immobili
Altra partita sottotono, l’Ambrì cade anche con il Friborgo

HCAPAltra partita sottotono, l’Ambrì cade anche con il Friborgo

13.01.19 - 18:06
I leventinesi non riescono a trovare il loro gioco e chiudono così un weekend nero da zero punti. 5-2 il risultato in favore del Friborgo e linea pericolosamente più vicina
Keystone
Altra partita sottotono, l’Ambrì cade anche con il Friborgo
I leventinesi non riescono a trovare il loro gioco e chiudono così un weekend nero da zero punti. 5-2 il risultato in favore del Friborgo e linea pericolosamente più vicina
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ– Sconfitta dolorosa per l’Ambrì. Fora e compagni, dopo la battuta d’arresto subita ieri sera a Bienne, hanno dovuto capitolare anche al cospetto del Friborgo, lasciando così per strada punti importanti ai fini della classifica: 5-2 il punteggio finale. I leventinesi, passati dopo pochi minuti in svantaggio ma capaci di una pronta reazione con Guerra, hanno subìto l’allungo decisivo nel periodo centrale e non sono più stati in grado di rimontare incassando altre tre reti nell’ultima frazione di gioco. Prossimo impegno per gli uomini di Cereda venerdì quando alla Valascia arriverà il Losanna, per un’altra sfida di capitale importanza.

In avvio di gara è arrivata subito una doccia fredda per l’Ambrì e i suoi tifosi, con il Friborgo bravo a trovare il vantaggio dopo solo 1’46’’ con lo statunitense Miller. I padroni di casa non hanno però fatto attendere a lungo la loro risposta e al 2’56’’ Guerra ha trafitto i burgundi in situazione di powerplay con un potente tiro. Con il gioco contraddistinto da numerose penalità si è arrivati rapidamente fino alla prima sirena senza che Kubalik e compagni riuscissero a scardinare la difesa friborghese.

Il secondo periodo si è aperto su ritmi blandi e con le due compagini poco attive sul fronte offensivo. A rompere gli indugi ci ha quindi pensato Bertrand, sfruttando al 26’31’’ la passività della difesa sopracenerina per infilare il disco alle spalle di Conz. I tentativi ticinesi, spesso imprecisi, hanno trovato attento Waeber (aiutato anche dai ferri). Il cronometro è così corso senza grandi sussulti e con i padroni di casa pasticcioni in fase d’impostazione fino alla seconda sirena della partita. 2-1 il punteggio in favore dei burgundi.

Il terzo tempo si è aperto con Kubalik a sfiorare la rete con una conclusione finita a lato di poco. È poi stato Kostner, da buona posizione, a farsi fermare dal portiere ospite. Al 46’14’’, con la difesa dell’Ambrì ancora una volta troppo leggera nel difendere le respinte concesse da Conz, Miller ha infilato il pesante gol del 3-1 trovando anche la personale doppietta. La reazione ticinese si è infranta contro il portiere burgundo e così Rossi ha trovato il 4-1 al cospetto di Conz, chiudendo di fatto la contesa (49’04’’). Il tentativo di Bianchi di riaprire la contesa al 52’ non ha però prodotto risultati con Marchon che allo scadere ha infilato il 5-2 finale.

AMBRÌ - FRIBORGO 2-5 (1-1, 0-1, 1-3)

Reti: 1’46’’ Miller (Sprunger) 0-1; 2’56’’ Guerra (Kostner, Novotny) 1-1; 26’31’’ Bertrand (Mottet) 1-2; 46’14’’ Miller (Sprunger, Walser) 1-3; 49’04’’ Rossi (Lhotak) 1-4; 52’27’’ Bianchi (Kostner) 2-4; 57’20’’ Marchon (Mottet) 2-5.

Ambrì: Conz; Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti; Hofer, Novotny, D’Agostini; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Rohrbach; Mazzolini, Goi, Lauper; Kneubuehler.

Penalità: HCAP 2x2’ HCGF 6x2’.

Note: Valascia 6'359 spettatori. Arbitri: Eichmann, Müller, Kaderli, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
quando i giocatori di ambe due le squadre giocano con il CUORE e la VOGLIA danno la prova auspicata, ma quando.... AUGURI

Blobloblo 5 anni fa su tio
Bianconeri,quando non litigate tra di voi, ormai vi è rimasto solo di commentare le sconfitte della Ambri Piotta... noi, al contrario di voi, siamo sempre fieri della nostra squadra!!! Stasera sottotono si, ma non ci lasciamo andare, andrà meglio il prossimo weekend! Stiamo già facendo tantissimo, non lamentiamoci e continuiamo a sognare!! Forza Ambri sempre!!!

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Attenzione con facili frasi. Leggi gli articoli del Lugano e vedrai tanti tuoi compagni a commentare la squadra bianconera. Voi sempre fieri della squadra? mah, mi viene in mente un paio di stagioni fa quando a fatica arrivavate a 2000 spettatori, così come anche gli "scontri" tra tifosi e dirigenza. (vedi controlli entrata, Losanna-Ambrì, ecc.) E' vero state facendo tantissimo e un campionato bellissimo. Speriamo che il sogno duri, perché sarebbe veramente dura dopo l'illusione cadere nuovamente e per l'ennesimo anno nei bassi fondi.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Hai problemi d’identità! ci sono ottimi rimedi ...

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Perfetto!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Pollice Su

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Appunto ! Grosse problematiche per il fenomeno blobloblo

Zarco 5 anni fa su tio
Il grande pontificatore Cle72, non si sente ! Probabilmente è in crisi esistenziale

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Le tue perle ce le risparmi stasera???

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Sei il suo vice ?o succube ...

hcap76 5 anni fa su tio
Senza forze,senza idee,errori a go go e ancora un pizzico di sfortuna. Male male questo Week end ma non lamentiamoci troppo. Resettare,dimenticare,imparare e andare avanti.FORZA !!!

cle72 5 anni fa su tio
Quest'anno l'Ambri deve giocare di continuo le pause tra un turno e un altro o pause per festività non le fanno bene. Ha bisogno di continuità. Non mollare riprendersi subito e avanti alla rincorsa del successo. Forza Ambri. Auguri anche al Lugano

Evry 5 anni fa su tio
eh la LINEA quest Anno per le nostre ticinese è un vero fastidio (fin ora) auguri e facciamo scendere le altre

Zarco 5 anni fa su tio
Mi pare di aver visto Hcap senza forze ....
NOTIZIE PIÙ LETTE