Cerca e trova immobili

OLTENUn match per onorare la memoria di Jim Koleff

10.07.18 - 20:01
Il 4 agosto, ad Olten, si terrà il Jim Koleff Charity-Memorial Game. Presenti tanti giocatori che nel corso della carriera hanno lavorato con l'indimenticabile coach
Keystone
Un match per onorare la memoria di Jim Koleff
Il 4 agosto, ad Olten, si terrà il Jim Koleff Charity-Memorial Game. Presenti tanti giocatori che nel corso della carriera hanno lavorato con l'indimenticabile coach
HOCKEY: Risultati e classifiche

OLTEN - Il 4 agosto 2018 avrà luogo il Jim Koleff Charity-Memorial Game. L’evento si terrà presso lo stadio del ghiaccio Kleinholz a Olten. Parteciperanno due squadre giocatori della National League e della Swiss League, come anche compagni di viaggio di Koleff che lo hanno accompagnato come giocatore, allenatore e manager. A beneficiare del ricavato sarà la Fondazione Greenhope e la sezione giovanile EHC Olten Nachwuchs (EHCO 2000).

Sono passati dieci anni da quando Jim Koleff si è spento dopo una lunga lotta contro la malattia.

Ancora oggi il suo nome è più che presente nel mondo dell’hockey Svizzero. Per onorare la memoria di Jim sua figlia, Sandy Grieder-Koleff, organizzerà il 4 agosto l’evento «Jim Koleff Charity-Memorial Game». A partecipare saranno soprattutto giocatori che hanno lavorato con Jim Koleff tra i quali Thomas Rüfenacht, Simon Moser, Reto Suri, Daniel Steiner, Jörg Reber, Alain Miéville, Kevin Lötscher, Loïc Burkhalter, Federico Lardi e Michael Tobler.

A rappresentare la squadra dell’ HC Lugano del 1999, con la quale Koleff ha conquistato il titolo nazionale, saranno il portiere Cristobal Huet e i giocatori Gian-Marco Crameri e Jean-Jaques Aeschlimann. Le due squadre, il Team Koleff Canada (in maglia blu) e il Team Koleff Switzerland (in maglia verde) simbolizzano l’affetto enorme che Jim aveva per entrambi i paesi. L’allenatore della squadra Team Koleff Canada sarà Tom Hedican, ex goalie coach che ha lavorato con Jim per molti anni in squadre come l’HC Lugano, l’EVZ e SCL Tigers.

La partita avrà due tempi da 30 minuti ed inizierà alle ore 18.30. Le attività concomitanti inizieranno a partire delle ore 16:00 con chiusura alle ore 24.

La lista completa dei convocati verrà pubblicata in un secondo tempo sul sito www.charitygame.ch.

I biglietti per l’evento possono essere ordinati online sul sito www.eventfrog.ch a CHF 20.- (bambini e adolescenti fino 16 anni entrata gratuita).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
il GRANDE (e indimenticato) Jimmy Koleff!
NOTIZIE PIÙ LETTE