Cerca e trova immobili

HCL«Adesso l'obiettivo è espugnare l'Hallenstadion»

21.04.18 - 23:11
Il difensore del Lugano Elia Riva si è espresso in seguito alla bella vittoria ottenuta dai bianconeri alla Resega contro lo Zurigo
«Adesso l'obiettivo è espugnare l'Hallenstadion»
Il difensore del Lugano Elia Riva si è espresso in seguito alla bella vittoria ottenuta dai bianconeri alla Resega contro lo Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - C'è grande euforia fra le fila dei bianconeri in seguito al netto successo ottenuto sullo Zurigo in gara-5 della Finale dei playoff.

Grazie al 4-0 rifilato ai Lions, il Lugano ha infatti accorciato ulteriormente la serie ora sul 2-3... «Sapevamo di avere le spalle al muro e di non avere più niente da perdere», è intervenuto Elia Rva al termine dell'incontro. «Anche questa sera abbiamo dimostrato che se giochiamo da squadra possiamo farcela. Adesso andiamo a Zurigo con la convinzione di voler tornare a giocare gara-7 davanti ai nostri tifosi». 

Questa sera - esattamente come in occasione di gara-3 - per lo Zurigo non c'è stato molto da fare e così Merzlikins ha potuto festeggiare il secondo shut-out ottenuto in questa finale... «Secondo me abbiamo disputato una buona partita in tutte e tre le zone della pista. In zona offensiva abbiamo fatto girare molto il disco, in quella difensiva abbiamo messo in mostra delle uscite di zona efficaci e non abbiamo dato troppo spazio ai nostri avversari per concludere a rete. Oltre a questo Elvis si è dimostrato ancora una volta un muro: se continuiamo a giocare così possiamo sicuramente fare bene».

I Lions hanno fallito il primo match-point e ora ci sarà il secondo... «La mentalità deve essere quella di entrare sul ghiaccio e di vincere, con la concentrazione necessaria cambio dopo cambio. Siamo consapevoli del nostro valore e di tutto ciò che possiamo dare. L'obiettivo adesso è espugnare l'Hallenstadion».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fenius 5 anni fa su tio
piottino??

zip 5 anni fa su tio
hihihi forza ZSC !!!!!! siete i migliori !!!

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a zip
Dai che tra un anno potrai tifare ANCHE Berna o Zugo o Bienne. Ahahahaha!!

zip 5 anni fa su tio
io li leggo i giornali ma i giornalisti ticinesi sono fusi !!!! e in particolare uno o due non faccio nomi per rispetto ! ma che p....e e hcl di qui e hcl di la e vincono il titolo e entrano in pista gasati e l`allenatore sa cosa deve fare ecc. insomma é piu di 4 settimane che sento la stessa storia la TSI deve ridimensionarsi un po con questa storia del hcl ecc

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a zip
E qual è il problema? mica sei obbligato ad ascoltare! Del resto, si tratta di una squadra (ticinese) in Finale e del Club più blasonato della storia di ogni sport del cantone. Vuoi che non se ne parli? Vuoi che non si sottolinei un'impresa (già arrivare in finale), ancora più importante con una squadra decimata? Qui si parla di HCL ciccio!!!!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grande prova del HC Lugano, grande Riva. La chance di tornare a giocarci la 7ima espugnando l'Hallenstadione è un'occasione unica per il Lugano. I bianconeri stanno giocando una serie di finale molto bene, lottando e dimostrando di non essere mai domi. Lo ZSC Lions rimane strafavorito ed in casa c'ha sempre battuto (all'OT). Desideravo poter tornare una 3za volta a Zurigo per rigiocare il controbreak di una sfortunata gara-1 in Resega. Non succede....ma se succede . .... FORZA LUGANO!!!

F/A-18 5 anni fa su tio
Questo HCL è una squadra di eroi, un'esempio sopratutto per i nostri giovani di cosa vuol dire impegno, volontà, professionalità, concentrazione, attitudine......, se come penso portano a casa il titolo, è forse il più bello a parte il primo conquistato in quel di Davos.

zip 6 anni fa su tio
forza Zurigo non farti mettere sotto da questi " sbruffoni " sono quasi 4 settimane che sento parlare di HCL è una vergogna , ma non sanno che cé un' altra squadra sul ghiaccio ? lo Zurigo ? è più forte di voi forza Zurigo vincerete alla grande !!!!

fenius 6 anni fa su tio
Risposta a zip
Leggiti un pò di giornali svizzero tedeschi, sempre che ne sei capace, ottuso.....

fenius 6 anni fa su tio
Risposta a zip
Leggiti i giornali svizzero tedeschi, sempre che ne sei capace, ottuso....

Al81 6 anni fa su tio
Risposta a zip
Bravo finalmente uno che dice quello che pensa é dai 4° di finale che parlano che vincono il titolo ecc... E adesso sono giorni che parlano di una grande rimonta affondate......

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a zip
Si tratta di Finale! E di una Finale conquistata con CUORE, GRINTA e CLASSE. E pure con zebedei che altri Club (e tifosi) si sognano. Dura mandar giù rospi è? Tifa il "tuo" Zurigo e divertiti. Noi qui si spera di andare alla settima ma questi Playoff sono già una vittoria incredibile; anche solo per il carattere mostrato dai ragazzi e dai tifosi. Ciao ciao.

fenius 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
piottino???

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
Ti brucia? Non ti (vi) resta che tifare ZSC. O SCB o EVZ... quando giocano contro il Lugano. Lugano che -cmq vada- sta scrivendo un'altra pagina sportiva del Cantone.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
Quanti giochi i playoff, lo si fa per vincere il titolo. Tutti ci sperano. Forse questa cosa ti sfugge. E fai pure i complimenti a 'sto Zip che scrive cose da bambino senza marmellata? Che livell. Lugano in Finale, con cuore e carattere eccezionali, questa è la realtà. Se non ti interessa, cambia canale. E non perdere tempo a scrivere qui, di cose che non ti interessano e che ti fanno mangiare il fegato.

fenius 5 anni fa su tio
Risposta a Al81
Posting??

Evry 6 anni fa su tio
Basta crederci, impegno al 100 % fiducvia nelle proprie possibilità, chiarezza mentale e perseveranza !!! Bravi e avanti cosi .
NOTIZIE PIÙ LETTE