Cerca e trova immobili

HCL«Fa male perdere così, abbiamo pagato caro i nostri errori»

19.04.18 - 00:20
Julian Walker ha commentato la brutta battuta d'arresto rimediata dal Lugano all'overtime. Anche l'head-coach Greg Ireland è deluso: «Klasen nella prossima partita? Ci si può aspettare di tutto».
«Fa male perdere così, abbiamo pagato caro i nostri errori»
Julian Walker ha commentato la brutta battuta d'arresto rimediata dal Lugano all'overtime. Anche l'head-coach Greg Ireland è deluso: «Klasen nella prossima partita? Ci si può aspettare di tutto».
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Perdere 3-2 all'overtime è sempre una brutta botta; ma perdere a causa di un errore commesso da uno degli uomini più rappresentativi del roster - ovvero Sanguinetti - dopo che hai condotto il match 2-0, è davvero una doccia gelata. «Fa sicuramente male essere sconfitti in questo modo, ma dobbiamo mantenere alta la concentrazione e analizzare gli aspetti da migliorare in vista della prossima partita, che sarà decisiva», ha dichiarato Julian Walker al termine della sfida. «Abbiamo pagato caro i nostri errori come squadra e fortunatamente Elvis ha fornito un'altra prestazione maiuscola, salvandoci in più di una circostanza».

Sabato alla Resega, in occasione di gara-5, bisognerà dare tutto e potrebbe non bastare... «Assolutamente. Dovremo esprimerci esattamente come abbiamo fatto in gara-3 alla Resega, con gioia e grinta fino alla fine del match, di modo da poter tornare ancora una volta all'Hallenstadion. Peccato perché finora - tranne gara-3 vinta abbastanza nettamente - abbiamo sempre perso di misura. La squadra ha tutte le carte in regola per giocarsela fino in fondo, ma sarà necessario applicare meglio il nostro sistema di gioco».

Dello stesso avviso anche l'head-coach bianconero Greg Ireland... «Abbiamo iniziato la partita in maniera ottimale con una buona attitudine», ha concluso il tecnico canadese. «Dobbiamo mantenere la qualità espressa nella prima parte della partita per tutti i 60' perché abbiamo la tendenza a calare di intensità con il passare dei minuti. Ora sarà importante rimanere focalizzati sull'obiettivo e recuperare al meglio tutte le energie, poiché sabato sarà un'altra partita. Dobbiamo lavorare meglio in fase di possesso e controllo del disco. Klasen sul ghiaccio nel prossimo incontro? Ci si può aspettare di tutto».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
il Lugano NON MOLLA! Finora poco fortunati (mettiamola così) e bisogna dar merito allo ZSC. Flüeler ancor esente da errori (Elvis invece, in Gara 2, ne ha commessi un paio) e non si sa mai cosa pu?o succedre sabato. Per i bianconeri ci sarà tutto da... perdere in gara5 ma il gruppo è forte e una Resega che spinge può aiutare a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Forza Lugano!!!

F/A-18 5 anni fa su tio
Ora bisogna vincerle tutte con gran finale alla Resega, sarebbe il titolo più bello proprio per quanto è sofferto, forza ragazzi!

GI 5 anni fa su tio
Sabato sarà dura, molto dura.....ma nulla è impossibile ! DAI LUGANO NON MOLLARE MAI !!!!!!!!!!!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Sanguinetti ha fatto un errore da principiante, è innegabile. Ma è anche vero che dopo un primo tempo giocato alla pari, dal secondo tempo in poi il Lugano ha tirato i remi in barca e lo ZSC ha maramaldeggiato (cit.) tirando almeno il doppio di quello che abbiamo fatto noi. Che serva da lezione per sabato!

bobà 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Concordo al 100%. L'errore di Sangunetti è stato molto simile all'errore di Geering che l'eccellente Maxim ha trasformato; quindi nella classifica di errori imperdonabili siamo alla pari. È per il resto che c'è da preoccuparsi

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Quando giochi 2+1 tempi quasi tutti in difesa è inevitabile l'epilogo avuto ieri sera oppure piazzi la zampata e dopo il rigore sbagliato da Pettersson credevo che fosse possibile per la classica legge dello sport.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Di situazioni "goal sbagliato/goal subito" ce ne sono state tante da entrambe le parti. Quella del rigore è quella che ci si ricorda più facilmente.

Evry 5 anni fa su tio
Vero ! Troppi errori e poca concentrazione ! Spero che ora avete capito come comportarsi e come gestire il gioco. Testa alta e avanti con tenacia e determinazione. l'HCL tiene alto i valori dell'Hokey ticinese. AUGURI
NOTIZIE PIÙ LETTE