Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì vittorioso contro un Losanna già in vacanza

22.03.18 - 22:34
I leventinesi superano 6-3 i vodesi nella penultima sfida prima della finale playout contro il Kloten. In luce D’Agostini
TiPress
Ambrì vittorioso contro un Losanna già in vacanza
I leventinesi superano 6-3 i vodesi nella penultima sfida prima della finale playout contro il Kloten. In luce D’Agostini
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Torna a vincere l’Ambrì. Dopo tre sconfitte i leventinesi hanno superato (in una sfida inutile ai fini della classifica) 6-3 il Losanna di John Gobbi. Per la squadra biancoblù si prospetta ora l’ultima "amichevole" del girone di piazzamento contro il Kloten, prima di affrontare gli stessi aviatori nella finale dei playout.

Dopo un buon avvio di gara i biancoblù, in inferiorità numerica, hanno trovato il vantaggio con una ripartenza di D’Agostini che ha freddato in 1vs1 il portiere avversario al 4’. La risposta vodese non si è fatta attendere e l’ex di turno Mieville ha trovato il pareggio infilando Conz al 5’05’’.

I padroni di casa, sfruttando un inizio di partita con le difese decisamente “ballerine”, hanno poi trovato due reti nel giro di due minuti con Emmerton (in powerplay) e Bianchi. Con i ticinesi padroni del gioco, ma incapaci di trovare il gol, è arrivato il 3-2 losannese firmato in ripartenza al 16’ da Pesonen. Il risultato è poi rimasto immutato fino alla prima sirena.

Ad inizio secondo tempo il top-scorer D’Agostini ha infilato abilmente la personale doppietta riportando a due le lunghezze di distanza nel punteggio. È poi stato il portiere biancoblù a prendersi la scena con alcuni interventi da applausi. Si è così arrivati, senza grandi sussulti e in un clima da partita amichevole, alla seconda pausa.

Su ritmi decisamente blandi e con poco agonismo si è aperto anche il terzo periodo. Con i padroni di casa a farsi comunque preferire ma a subire un’altra rete griffata da un ex leventinese: Gobbi ha infatti siglato il 4-3 al 46’. Nonostante le offensive ospiti i ticinesi hanno trovato un nuovo allungo grazie ad una magistrale azione di powerplay rifinita da Lhotak al 50’25’’. A 1’22’’ dalla terza sirena Mazzolini ha trovato anche il gol del definitivo 6-3.

Buone quindi le impressioni date dall’Ambrì (ed in particolare da D’Agostini) nonostante la posta in palio fosse nulla. Prossimo impegno sabato a Kloten, nell’ultima sfida del girone di piazzamento.

AMBRÌ - LOSANNA 6-3 (3-2, 1-0, 2-1)
Reti: 3’50’’ D’Agostini (Emmerton) 1-0; 5’05’’ Mieville (Zangger) 1-1; 5’32’’ Emmerton (Plastino, D’Agostini) 2-1; 7’05’’ Bianchi (Goi) 3-1; 15’36’’ Pesonen (Vermin) 3-2; 20’54’’ D’Agostini (Zwerger) 4-2; 45’50’’ Gobbi (Froidevaux) 4-3; 50’25’’ Lhotak (Berthon, Zwerger) 5-3; 58'38 Mazzolini (Ngoy) 6-3
Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Pinana, Ngoy; Dotti, Moor; Collenberg; Zwerger, Emmerton, D’Agostini; Kubalik, Berthon, Lhotak; Lauper, Goi, Monnet; Bianchi, Kostner, Mazzolini; Carbis.
Penalità: Ambrì 4x2’ Losanna; 6x2’ + 1x10’.
Note: Valascia 1'500 spettatori. Arbitri: Eichmann, Hebeisen, Bürgi, Castelli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
appena la bocca fuori dalla "palta" continuano le starnazzate , ma per favore cercate semplicemente di stare a galla con umiltà, i campiani non sono della vostra stoffa.

clay 6 anni fa su tio
siete dei "PISTOLA" !!
NOTIZIE PIÙ LETTE