Cerca e trova immobili

HCAPFora consegna due punti a un Ambrì combattivo: sbancata Zurigo

13.01.18 - 22:18
I leventinesi si sono imposti all'overtime per 3-2 all'Hallenstadion. Ottima prova di Taffe, autore di un gol e un assist
Keystone
Fora consegna due punti a un Ambrì combattivo: sbancata Zurigo
I leventinesi si sono imposti all'overtime per 3-2 all'Hallenstadion. Ottima prova di Taffe, autore di un gol e un assist
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - A Zurigo per riscattare le brucianti sconfitte subite nei due derby del weekend scorso. I biancoblù si sono presentati all'Hallenstadion con il difficile compito di incamerare punti pesanti in ottica decimo posto contro gli ZSC Lions dell'ex Hans Kossmann. 

Con Guggisberg sul ghiaccio - non giocava dallo scorso 19 dicembre - e senza l'acciaccato Bianchi, i leventinesi hanno vinto un match avvincente per 3-2 ai supplementari. Ha deciso la contesa la rete di Fora.

Nei primi 10' del confronto un pimpante Ambrì ha sciupato ben tre tu per tu con Müller, D'Agostini e Taffe. In tutte e tre le circostanze è stato bravo Flüeler ad abbassare la saracinesca. Dal canto loro i padroni di casa hanno sprecato tre powerplay, nei quali l'Ambrì ha messo in atto un boxplay aggressivo ed efficace. La squadra di Cereda ha così guadagnato il primo riposo sullo 0-0 e non senza qualche rimpianto.  

In apertura di periodo centrale gli ospiti hanno sfornato altre chance interessanti con Incir e Kubalik, ma il risultato non ne ha voluto sapere di sbloccarsi. Un errore in impostazione di Zgraggen - al 26'04 - ha poi originato il punto d'apertura zurighese, firmato da Herzog. Punto pareggiato poco dopo da Müller, servito da un assist illuminante di Kubalik. 100 secondi più tardi, poi, Jeff Taffe - in situazione di 5c3 - ha consegnato ai suoi il primo vantaggio di serata grazie a un'incursione personale. Prima della seconda pausa i padroni di casa hanno ristabilito la situazione di parità, grazie nuovamente ad Herzog che ha ribadito in rete un disco rilasciato nello slot da Conz. 

Al 45', di nuovo con uno scatenato Taffe, la truppa di Cereda ha sfiorato la rete del 2-3. Poco dopo è stato annullato un gol a Incir, reo di aver deviato il disco con il bastone troppo alto. La decisione, però, ha lasciato molti dubbi.

Al 48'59, un colpetto con la punta del bastone di D'Agostini a gioco fermo, è stato punito con una penalità di 5' (in concomitanza è stato espulso anche Künzle per un'ostruzione). Una decisione alquanto severa e che ha lasciato di sasso la panchina ospite. Kubalik e compagni hanno superato senza troppi affanni l'inferiorità numerica. Il pacchetto difensivo dell'Ambrì si è mostrato una volta di più efficace. Nell'ultima frazione sono stati i ticinesi a crearsi le migliori chance, senza però riuscire a colpire. La sfida è così andata al supplementare. 

Overtime risolto al 61'22 dal capitano Fora, servito ottimamente da un Taffe ispiratissimo. 

Sul ghiaccio dell'Hallenstadion l'Ambrì ha offerto una prova incoraggiante, ottenendo due punti meritatissimi che portano i leventinesi a -9 dal Losanna decimo (ospite domani dalla Valascia). 

ZURIGO - AMBRÌ 2-3 d.s. (0-0, 2-2, 0-0, 0-1)
Reti: 26'04 Herzog (Schäppi, Künzle) 1-0; 26'58 Müller (Kubalik, Guggisberg) 1-1; 28'38 Taffe 1-2; 37'34 Herzog (Bachofner) 2-2; 61'22 Fora (Taffe).
Ambrì: Conz; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Jelovac, Ngoy; Collenberg; Zwerger, Taffe, D'Agostini; Kubalik, Müller, Guggisberg; Lauper, Berthon, Lhotak; Incir, Kostner, Trisconi; Goi. 
Penalità: 4x2' contro entrambe le squadre + 1x5' Ambrì (D'Agostini)
Note: Hallenstadion, 8'910 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Wiegand; Fluri, Gnemmi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 6 anni fa su tio
Mamma mia che colpo di punta con il bastone !!!! MA PER FAVORE..certi arbitri sarebbero da linciare!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE