Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Lugano alla rincorsa della capolista Berna, Ambrì in crescita

04.12.17 - 11:00
Nel fine settimana appena trascorso si sono messi in evidenza sia il portiere bianconero Manzato che quello biancoblù Conz, autori entrambi di uno shut-out
Il Lugano alla rincorsa della capolista Berna, Ambrì in crescita
Nel fine settimana appena trascorso si sono messi in evidenza sia il portiere bianconero Manzato che quello biancoblù Conz, autori entrambi di uno shut-out
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Il fine settimana appena trascorso, in cui si sono disputati due turni, ha regalato sei punti al Lugano e tre all'Ambrì.

I bianconeri avevano dapprima regolato il Ginevra giovedì espugnando Les Vernets con un perentorio 4-0, dopodiché si sono imposti anche fra le mura amiche nel pomeriggio di ieri contro il Langnau (4-2). 

L'eroe del weekend è stato senza ombra di dubbio Luca Fazzini, autore di una sontuosa tripletta contro i Tigers e di un sigillo anche contro le Aquile. L'attaccante non si ferma più: il numero 17 ha già superato il suo record personale di punti in regular season nella massima serie svizzera, ovvero 29, suddivisi fra 14 reti e 15 assist. Oltre a questo da segnalare le ottime prestazioni fornite anche da Lapierre – il quale ha totalizzato quattro assist – e di Manzato, protagonista di uno shut-out contro il Ginevra e di una prova senza sbavature con i Tigers. Greg Ireland ha così avuto un'ulteriore conferma di poter contare su una valida alternativa nel caso Merzlikins fosse nuovamente indisponibile.

La squadra ha ricominciato a volare e a tallonare nuovamente la capolista Berna che, avendo disputato una partita in più rispetto ai bianconeri, conta attualmente sette lunghezze di vantaggio nella graduatoria.

Dal canto suo anche l'Ambrì può gioire. Nonostante i biancoblù abbiano perso malamente venerdì a Losanna 6-4 – dopo aver condotto 4-3 fino al 50' – si sono riscattati sabato, abbattendo niente meno che i Lions di Pestoni alla Valascia con un netto 4-0. Oltre al fatto che Conz abbia anche lui ottenuto uno shut-out come il suo collega bianconero, una nota di merito va al sempre più trascinatore Dominik Kubalik. Il giovane attaccante ceco ha fornito un assist a Fora alla Malley, mentre ha preso per mano i suoi contro lo Zurigo facendo esplodere la Valascia due volte: la terza e la quarta marcatra portano infatti la sua firma.

La formazione leventinese condivide la penultima piazza a pari merito con il Losanna (33 punti), una lunghezza in meno di Langnau e Servette (34). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE