Cerca e trova immobili

HCLTripletta di Fazzini e quarto sigillo consecutivo per il Lugano

03.12.17 - 18:05
Tre gol dell'attaccante hanno permesso ai bianconeri di imporsi 4-2 sul Langnau e di consolidare il secondo posto in classifica
Keystone
Tripletta di Fazzini e quarto sigillo consecutivo per il Lugano
Tre gol dell'attaccante hanno permesso ai bianconeri di imporsi 4-2 sul Langnau e di consolidare il secondo posto in classifica
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Altro successo per il Lugano di Greg Ireland che, in virtù dei risultati delle dirette concorrenti, ha consolidato la seconda posizione della graduatoria. Nel giorno del rientro di Brunner (al debutto stagionale) alla Resega sono caduti i “tigrotti” di Langnau con il risultato di 4-2. Decisivo Fazzini con i suoi tre gol.

La partita, nonostante un buon avvio del Langnau, ha visto i bianconeri passare presto in vantaggio con la rete messa a segno da Walker al 3’08’’. I padroni di casa hanno poi controllato il gioco senza particolari problemi fino alla prima sirena rendendosi ancora pericolosi e contenendo le sporadiche offensive bernesi.

Tigrotti che sono comunque riusciti a pareggiare in avvio di secondo tempo con Ronchetti penalizzato e un preciso tiro di Blaser. Un po’ a sorpresa gli ospiti sono poi addirittura andati in vantaggio al 24’22’’ con il neo acquisto Thuresson. La risposta dei sottocenerini non si è però fatta attendere e Fazzini, con una veloce finta davanti al portiere (al 25’44’’), ha ristabilito l'equilibrio. Nuovamente Fazzini, con un tiro fortunoso, ha portato in vantaggio i suoi al 33’. Nonostante qualche bella occasione il risultato non è poi più mutato fino alla seconda sirena.

L’ultimo periodo ha visto i padroni di casa cercare di gestire la situazione senza esporsi a rischi inutili. Alcuni interventi di Manzato (preferito a Merzlikins) hanno impedito ai tigrotti di pareggiare. Fazzini, scatenato, ha poi trovato la personale tripletta con un precisissimo polsino finito nell’angolo alto alla sinistra del portiere. I luganesi hanno poi controllato agevolmente il gioco fino al 60’.

Lugano che anche senza brillare ha così ottenuto punti importanti per consolidare il secondo posto, in attesa che Brunner ritrovi la condizione dei giorni migliori. Prossimo appuntamento per capitan Chiesa e compagni venerdì in casa contro il Losanna.

LUGANO-LANGNAU 4-2 (1-0, 2-2, 1-0)
Reti: 3’08’’ Walker (Morini) 1-0; 22’29’’ Blaser (Huguenin) 1-1; Thuresson (Himelfarb, Erkinjuntti) 1-2; 25’44’’ Fazzini (Klasen, Lapierre) 2-2; 33’17’’ Fazzini (Lapierre) 3-2; 49’47’’ Fazzini (Kparghai) 4-2.
LUGANO: Manzato; Vauclair, Kparghai; Riva, Chiesa; Sartori, Ronchetti; Matewa; Hofmann, Lajunen, Bürgler; Fazzini, Lapierre, Klasen; Bertaggia, Sannitz, Brunner; Morini, Romanenghi, Walker; Reuille.
Penalità: Lugano 5x2’, Langnau 2x2’.
Note: Resega 5685 spettatori. Arbitri: Massy, Schrader, Fluri, Kovacs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE