Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì reagisce e cala il poker: 4-0 ai Lions

02.12.17 - 22:09
I biancoblù di Cereda, reduci da tre sconfitte consecutive, sfornano un'ottima prestazione e superano lo Zurigo: shutout di Conz, doppietta di Kubalik
TiPress
L'Ambrì reagisce e cala il poker: 4-0 ai Lions
I biancoblù di Cereda, reduci da tre sconfitte consecutive, sfornano un'ottima prestazione e superano lo Zurigo: shutout di Conz, doppietta di Kubalik
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Importante riscatto per i biancoblù di Luca Cereda, dopo la beffa subita nella serata di venerdì a Losanna. I cambiamenti apportati alla formazione dal coach ticinese hanno dato una scossa ai leventinesi che si sono imposti 4-0 sullo Zurigo, interrompendo una serie di tre sconfitte consecutive.

La partita è cominciata con le due compagini piuttosto imprecise e intenzionate soprattutto a non scoprirsi troppo. Un attento Conz ha poi impedito al 9’ che Schäppi segnasse l’1-0 in ripartenza. Anche i due primi rispettivi powerplay non hanno portato alla prima marcatura e si è così chiuso a reti inviolate un primo periodo caratterizzato da poche emozioni e tanti errori.

I padroni di casa sono tornati in pista nella seconda frazione con più agonismo degli avversari sfiorando la rete con Emmerton e Incir. È stato poi lo Zurigo a portare una grande pressione dalle parti di Conz con la partita che si è finalmente infiammata. Un erroraccio di Seger ha poi permesso a Emmerton di sbloccare (finalmente) lo score al 36’15". Sull’onda dell’entusiasmo e grazie ad una superiorità numerica i ticinesi hanno poi trovato il raddoppio con Lhotak al 36’59". La truppa di Cereda ha preso controllo del gioco fino alla seconda sirena sfiorando anche la terza segnatura.

Il terzo tempo ha visto gli zurighesi alzare il ritmo e la spinta alla ricerca del suo primo gol di serata. Zgraggen e compagni hanno però retto all’offensiva senza andare in affanno. Si è così arrivati velocemente agli ultimi istanti di gara quando un missile di Kubalik ha chiuso la contesa (3-0 in powerplay al 56'). Ancora Kubalik ha poi infilato al 57’ il 4-0 a porta vuota. Ambrì che ottiene quindi un importantissimo successo e non perde il treno che porta ai playoff rispondendo alla battuta d'arresto di Losanna con un bel poker rifilato ai Lions.

Prossimo impegno per Fora e compagni venerdì quando alla Valascia arriverà lo Zugo.

AMBRÌ - ZURIGO 4-0 (0-0, 2-0 2-0)

Reti: 36’15’’ Emmerton (Zwerger) 1-0; 36’59’’ Lhotak 2-0; 55’07’’ Kubalik (Fora) 3-0; 57’32’’ Kubalik (Zwerger) 4-0.

AMBRÌ. Conz; Zgraggen, Plastino; Ngoy, Jelovac; Collenberg, Fora; Moor; Kubalik, Müller, D’Agostini; Zwerger, Emmerton, Guggisberg; Berthon, Goi, Lauper; Bianchi, Kostner; Incir; Lhotak.

Penalità: Ambrì 3x2’ Zurigo 6x2’
Note: Valascia 4237 spettatori. Arbitri Massy, Schrader, Fluri, Kovacs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE