Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, un’altra serata amara

28.11.17 - 22:55
Un punto per i leventinesi che sprecano troppo nel primo tempo e calano alla distanza: il Ginevra ne approfitta e si impone 3-2 ai rigori
TiPress
Ambrì, un’altra serata amara
Un punto per i leventinesi che sprecano troppo nel primo tempo e calano alla distanza: il Ginevra ne approfitta e si impone 3-2 ai rigori
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Presentatosi in pista con alcuni avvicendamenti rispetto all’ultimo impegno, l’Ambrì è incappato nella seconda sconfitta consecutiva, cedendo alla distanza di fronte al Ginevra che si è imposto 3-2 ai rigori grazie alla trasformazione decisiva di Tömmernes.

Fora e compagni, in pista senza Trisconi e Lhotak oltre allo squalificato D’Agostini, hanno subito messo in mostra la propria voglia di rivalsa dopo la sconfitta nel derby, andando all’assalto della porta di Mayer fin dall’ingaggio iniziale. Concentrati a aggressivi, i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio già dopo un minuto, grazie a Jelovac, abile a superare Mayer dopo un ottimo passaggio di Kubalik. Il raddoppio è stato poi sfiorato più volte dai biancoblù (in particolare con Lauper e Emmerton), poco lucidi sotto porta ma protagonisti di un primo periodo di grande intensità. Il Ginevra, statico e privo di idee, non è quasi mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Descloux.

Gli ospiti sono tornati in pista con maggiore aggressività nel secondo tempo, mentre la spinta offensiva dei locali ravvisata nei primi 20 minuti si è pian piano allentata. L’Ambrì ha dovuto soffrire a lungo nel proprio terzo, ma ha retto, con ordine e disciplina, di fronte ai tentativi delle Aquile di riportarsi in parità, superando indenne anche quattro situazioni di inferiorità numerica.

In entrata di terzo periodo, però, i ginevrini hanno ribaltato i conti nel giro di tre minuti. Al 41’ è arrivata la rete del pareggio di Spaling, il più lesto ad avventarsi su un disco vagante dalle parti di Descloux, mentre al 44’, ancora Spaling ha approfittato di una fatale indecisione dell’estremo difensore biancoblù per siglare il 2-1. Subita la doccia fredda, i padroni di casa hanno però avuto il merito di reagire, trovando poco dopo il pareggio con Incir, che ha superato Mayer tra i gambali realizzando la sua seconda rete in National League dopo la prima gioia giunta venerdì a Davos. In un finale confuso, il risultato è rimasto inchiodato sul 2-2 fino alla terza sirena.

Nemmeno il prolungamento, nonostante le numerose occasioni su entrambi i fronti, ha sancito il vincitore. Si è quindi arrivati ai rigori, con il punto decisivo realizzato da Tömmernes che ha regalato i due punti alle Aquile.

L’Ambrì, calato vistosamente negli ultimi due periodi, può rammaricarsi per non aver sfruttato le numerose occasioni avute nel primo tempo, che avrebbero reso più difficoltosa la rimonta al Ginevra. Scivolati al penultimo in classifica, venerdì i leventinesi andranno in cerca di punti pesanti in quel di Losanna, altro avversario diretto in ottica ottavo posto.

AMBRÌ - GINEVRA 2-3 dr (1-0; 0-0; 1-2; 0-0)

Reti: 1’11" Jelovac (Kubalik) 1-0; 41’06" Spaling (Richard) 1-1; 44’04" Spaling (esp. Jacquemet!) 1-2; 48’20" Incir 2-2.

Rigori: Müller (-), Spaling (-); Emmerton (-), Romy (-); Kubalik (-), Da Costa (-); Zwerger (-), Loeffel (-); Incir (-), Tömmernes 0-1.

Ambrì: Descloux; Zgraggen, Plastino; Gautschi, Fora; Ngoy, Jelovac; Collenberg; Berthon, Taffe, Emmerton; Kubalik, Müller, Zwerger; Lauper, Goi, Monnet; Bianchi, Kostner, Incir; Mazzolini

Penalità:Ambrì 5 x 2’; Ginevra 3 x 2’.

Note: Valascia, 3’783  spettatori. Arbitri: Hebeisen, Oggier; Bürgi, Duarte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
ah ah che papera il Descloux: degna di paperissima

tazmaniac 6 anni fa su tio
Come ogni anno, più ci si avvicina a Natale, più ci si allontana dai play off. Niente di nuovo sotto il sole. Smetterla con questa agonia, sarebbe buona cosa.

Gus 6 anni fa su tio
Dopo tanto volare si sta ritornando alla realtà
NOTIZIE PIÙ LETTE