Cerca e trova immobili

HCL/HCAPAmbrì e Lugano, contro Davos e Losanna in palio punti pesanti

27.10.17 - 07:01
Nel fine settimana le ticinesi scenderanno in pista una sola volta: i biancoblù contro i grigionesi, i bianconeri contro i vodesi
TiPress
Ambrì e Lugano, contro Davos e Losanna in palio punti pesanti
Nel fine settimana le ticinesi scenderanno in pista una sola volta: i biancoblù contro i grigionesi, i bianconeri contro i vodesi
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Questa sera alla Valascia Ambrì e Davos si scontreranno per la terza volta nella sin qui ancor giovane stagione 2017-18. Nelle due precedenti sfide erano stati i grigionesi ad imporsi, non senza qualche rimpianto per il team biancoblù: nel primo duello gli uomini di Del Curto avevano trovato il gol partita al 55’40’’ con Corvi, mentre nel secondo i grigionesi avevano capovolto la contesa trovando nel terzo periodo due reti addirittura con l’uomo in meno sul ghiaccio. Che sia giunta l'ora della “vendetta”?

I biancoblù stanno attraversando un buon momento di forma: Taffe e compagni, infatti, sono andati a punti in cinque delle ultime sette gare. Un buon ruolino di marcia che li mantiene incollati alla zona playoff. Al via con tante “scommesse” e molte novità, l’Ambrì ha raccolto 19 punti in 17 partite: tutto sommato un buon bottino. Per la sfida contro i gialloblù  Luca Cereda ritroverà Cory Emmerton, assente martedì a Langnau per la nascita del figlio. 

Come l'Ambrì anche il Lugano scenderà in pista una sola volta nel fine settimana. Il team di Ireland, infatti, ospiterà domani sera alla Resega il Losanna. I vodesi, con Yves Sarault in panchina, hanno ottenuto quattro affermazioni in cinque gare, lasciandosi alle spalle il difficilissimo inizio di campionato. Dal canto loro i bianconeri hanno ritrovato il sorriso martedì – dopo tre sconfitte di fila –, fermando la corsa della capolista Berna. Contro gli Orsi, malgrado le numerose assenze sul fronte offensivo – Bürgler su tutte –, il team sottocenerino si è mostrato una volta di più quadrato, cinico e difensivamente davvero impermeabile. Per la sfida di domani i bianconeri potrebbero ritrovare Hofmann, sempre out Riva, Kparghai, Bürgler e Brunner.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beef 6 anni fa su tio
Taffe e Compagni..... Dags e compagni suonava molto meglio.
NOTIZIE PIÙ LETTE