Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISITanta grinta, qualche errore e i colpi di Matt: Ambrì, continua la tua crescita

17.09.17 - 13:41
Tornati a mani vuote dalle trasferte contro Berna e Friborgo, alla Valascia i biancoblù - sempre aggressivi e ben organizzati - non hanno lasciato scampo al Langnau. Conferme importanti per Cereda
TiPress
Tanta grinta, qualche errore e i colpi di Matt: Ambrì, continua la tua crescita
Tornati a mani vuote dalle trasferte contro Berna e Friborgo, alla Valascia i biancoblù - sempre aggressivi e ben organizzati - non hanno lasciato scampo al Langnau. Conferme importanti per Cereda
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Energico, ben organizzato e capace di stringere i denti con carattere, l'Ambrì targato Cereda - malgrado qualche comprensibile errore di "gioventù" e la consapevolezza di poter (e dover) continuare a crescere -, ha destato impressioni positive anche nella seconda settimana di National League. Due trasferte molto insidiose - sconfitta 2-0 nella tana degli Orsi, 4-2 a Friborgo - e un impegno casalingo hanno portato 3 punti nel carniere leventinese, ma al di là dei "semplici" numeri le note più liete arrivano da alcune conferme importanti.

Top scorer biancoblù e dell'intero campionato con 9 punti - gli stessi totalizzati nella passata regular season -, Matt D'Agostini ha collezionato 3 reti e 1 assist nel weekend, dimostrandosi spietato sottoporta - da applausi le due splendide segnature contro i Dragoni - e ribadendo il suo ottimo stato di forma. Insieme ad Emmerton e Zwerger, entrambi a segno nel match vinto 5-3 sul Langnau - con il 21enne austriaco autore addirittura di 4 punti -, il canadese ex Ginevra si sta confermando un punto fermo di questo nuovo Ambrì dopo la scorsa complicatissima stagione. È ancora presto, ma i sopracenerini potrebbero aver trovato per davvero il loro trascinatore.

Tra i pali Benjamin Conz, in grande spolvero soprattutto alla PostFinance Arena (95% di parate), si è confermato decisamente affidabile: ora toccherà alla difesa cercare di limitare alcuni errori individuali - vedasi le disattenzioni di Collenberg e Fora - pagati a caro prezzo contro Orsi e burgundi.

Mischiate le linee d'attacco per la sfida contro i Tigrotti, Cereda - che può essere soddisfatto anche per le due reti siglate dai suoi in powerplay - ha ricevuto buone risposte anche dai vari Lhotak, Monnet, Müller, Taffe&Co. Proprio Lhotak, a segno contro il Langnau per il momentaneo 1-0, ha trovato la prima rete della stagione non "griffata" dal primo blocco: ora il popolo biancoblù, che dopo lo stop contro il Davos ha potuto gioire per il primo acuto alla Valascia, scalpita in vista dei prossimi impegni e non vede l'ora di poterne festeggiare molte altre.

Ottavo in classifica a quota 6 punti (pari merito con il Ginevra), l'Ambrì - che nel fine settimana ha recuperato Ngoy e attende ora buone notizie anche da Guggisberg -, martedì farà visita all'EVZ Academy nei 1/16 di Coppa prima di rituffarsi nel campionato. Dopo l'impegno in quel di Zugo si tornerà poi alla Valascia per la sfida contro i Lions, mentre domenica 24 settembre ci sarà ancora il Davos (questa volta alla Vaillant Arena) sulla strada biancoblù. Nuovi esami, nuovi duelli che i fans leventinesi attenderanno con impazienza nella speranza di ulteriori conferme e altri segnali incoraggianti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE