Cerca e trova immobili

HCLUn ottimo Lugano stende il Friborgo

01.09.17 - 22:55
A Yverdon la squadra di Ireland ha sconfitto i burgundi 6-1. Doppietta di Lapierre, tre gol bianconeri realizzati in powerplay
Ti-Press
Un ottimo Lugano stende il Friborgo
A Yverdon la squadra di Ireland ha sconfitto i burgundi 6-1. Doppietta di Lapierre, tre gol bianconeri realizzati in powerplay
HOCKEY: Risultati e classifiche

YVERDON - A una settimana esatta dal via della nuova stagione, il Lugano ha affrontato a Yverdon il Friborgo nel suo secondo impegno valido per la Coupe des Bains. I bianconeri si sono imposti con il netto punteggio di 6-1. Tre reti sono arrivate con l'uomo in più sul ghiaccio. 

Non sono scesi in pista Klasen e Brunner (infortunati), Sanguinetti, Vauclair e Riva (ammalati), Merzlikins e Cunti (a riposo). Ha esordito in prima squadra l’attaccante Timo Demuth (classe 1998), proveniente dagli Juniores Elite.

I primi 20' hanno visto un Lugano più attivo in zona offensiva e premiato dai gol di Bertaggia e Hofmann (in powerplay). Nel periodo centrale la formazione ticinese è "salita" sul 3-0, grazie al sigillo di un ispirato Lapierre. 

Al 42', nuovamente in situazione di 5c4, è poi arrivato il 4-0 di Fazzini. In seguito il burgundo Glauser (49') ha accorciato le distanze per i romandi, ma i gol di Sannitz (powerplay) e nuovamente Lapierre hanno chiuso l'incontro sul 6-1. 

I sottocenerini torneranno in pista domani per affrontare alle 14.30 l'AIK Stoccolma. 

FRIBORGO - LUGANO 1-6 (0-2, 0-1, 1-3)
Reti HCL: 4' Bertaggia 0-1 (Lapierre, Ronchetti) 0-1; 15'51 Hofmann (Fazzini, Ulmer) 0-2; 28' Lapierre (Hofmann) 0-3; 42' Fazzini (Hofmann); 55' Sannitz (Fazzini, Hofmann); 57' Lapierre (Morini) 1-6. 
Lugano: Manzato; Furrer, Ulmer; Ronchetti, Wellinger; Kparghai, Chiesa. Bertaggia, Lapierre, Fazzini; Hofmann, Lajunen, Bürgler; Romanenghi, Sannitz, Walker; Reuille, Morini, Demuth.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE