Cerca e trova immobili

LNBTicino Rockets battuti con onore dai primi della classe

08.01.17 - 18:39
Ennesima ottima prova dei giovani razzi ticinesi che nonostante la sconfitta per 3-5 contro il Langenthal hanno dimostrato grande carattere e maturità
Ti-Press
Ticino Rockets battuti con onore dai primi della classe
Ennesima ottima prova dei giovani razzi ticinesi che nonostante la sconfitta per 3-5 contro il Langenthal hanno dimostrato grande carattere e maturità
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Il 2017 era iniziato bene per Ticino Rockets con il convincente 5-2 inflitto all’accademia dello Zugo, mentre venerdì scorso sul ghiaccio di Martigny, nonostante l’ottima prova, sono dovuti capitolare per 0-2 contro il Red Ice. Ad ogni modo in questo scorcio di nuovo anno i rockettiani hanno dimostrato sempre maggior sicurezza nei propri mezzi e quella consapevolezza di riuscire ad ottenere un buon risultato contro ogni compagine di NLB.

Questo pomeriggio contro il Langenthal, primo della classe a pari punti con lo Chaux-de-Fonds, la truppa di Luca Cereda era chiamata alla partita perfetta e a dimostrare, se mai ce ne fosse bisogno, tutto il loro valore. Per l’occasione i ticinesi hanno recuperato Colombo, il portiere Müller è sempre impiegato nella prima squadra del Lugano e Stucki è stato l’unico rinforzo dalle squadre di NLA.

Quando giochi con una delle compagini più forti del campionato possono tremarti le gambe o come il caso dei Ticino Rockets, darti la giusta motivazione per scendere in pista e dimostrare di non aver paura e così è stato in questa partita per i giovani ticinesi. Da subito i ragazzi di Coach Cereda hanno cercato di aggredire l’avversario e le occasioni non sono mancate, da segnalare in particolare il legno dell’asta colpito al 8’ da Guidotti o le varie occasioni di special team purtroppo non concretizzate.

Il Langenthal forte della prima linea più prolifica di NLB (Kelly, Campbell e Tschannen hanno collezionato da soli ben 152 punti!) hanno giocato con ordine e disciplina senza concedere spazi ai biaschesi e quando c’è stata l’occasione hanno colpito con Tschannen al 13’57” abile a risolvere una situazione in mischia davanti a Chmel. I Rockets hanno provato a pareggiare, ma i bernesi non hanno concesso assolutamente nulla ai giovani razzi.

Nella prima metà del secondo periodo i razzi hanno sofferto l’offensiva del Lagenthal, in particolare in due situazione d’inferiorità numerica, ma l’ottimo e attento Chmel ha reso vani gli attacchi bernesi. Solamente al 30’54” Kämpf è riuscito a segnare il goal del raddoppio grazie ad un disco perso nel terzo difensivo da Riva. Dopo questa rete i Ticino Rockets hanno ritrovato maggior ordine e solidità, e in 5 contro 4, al 34’29” Hrabec è riuscito a dimezzare lo scarto segnando la prima rete dei ticinesi. All’ultimo secondo prima della seconda pausa Zaccheo Dotti ha ricevuto 2’ di penalità che ha permesso ai bernesi di iniziare l’ultimo periodo in superiorità numerica.

Forte dell’uomo in più sul ghiaccio, il Langenthal ha segnato la terza rete al 41’25”con un potente tiro di Cadonau che non ha dato scampo a Chmel. I Rockets hanno cercato di reagire ma al 44’ il palo ha negato a Dal Pian la meritata segnatura, e allora sono stati ancora i bernesi al 47’16” con Kämpf, autore di una doppietta, a segnare la rete del 4-1. Ticino Rockets annichiliti a questo punto? Nossignori, tutt’altro, con orgoglio e tenacia i ticinesi sono riusciti prima con Goi e poi con l’ottimo Guidotti a portarsi fino al 3-4.

Coach Cereda ha poi tentato la sorte togliendo Chmel dai pali, ma il Langenthal non ha perdonato e dopo un pasticciaccio nel terzo di difesa, al 58’20” Tschannen ha fissato il risultato sul definitivo 3-5 a favore dei bernesi.

Prossimo appuntamento per i ticinesi martedì 10 gennaio ore 20:00 alla Güttingersreuti di Weinfelden contro l’avversario diretto del Turgovia.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE