Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIÈ un Ambrì irriconoscibile: zero punti e pochissime idee

18.01.16 - 07:00
I leventinesi hanno chiuso il weekend subendo due sconfitte: se quella di Zurigo era prevedibile, anche se sonora, quella col Kloten fa male.
È un Ambrì irriconoscibile: zero punti e pochissime idee
I leventinesi hanno chiuso il weekend subendo due sconfitte: se quella di Zurigo era prevedibile, anche se sonora, quella col Kloten fa male.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Giocando così, scendendo in pista con l’atteggiamento mostrato durante questo weekend, l’Ambrì faticherà da matti per qualificarsi ai playoff. I leventinesi hanno gettato al vento l’occasione - venerdì sera - di tagliare fuori dal discorso post season che conta il Kloten: come spesso accade, però, i biancoblù hanno bucato la partita importante cadendo tra le mura amiche per 1-3. Da festeggiare c’è solo il ritorno al gol di Pestoni, che ha messo la sua firma per la prima volta nel 2016, ma della sconfitta maturata in casa contro gli Aviatori non c’è altro da salvare.

Troppo fragili in fase difensiva - la marcatura di Mäenpää su Hollenstein in occasione del momentaneo 1-1 ne è l’esempio - l’Ambrì ha ceduto anche dal punto di vista mentale, arrivando scarico e senza un’idea di gioco alla sfida di domenica, in casa dello Zurigo. Perdere all’Hallenstadion ci può stare, ma fornire una prestazione così indecorosa sicuramente no: il 7-2 finale in favore dei Lions (per la serie “le prime volte del 2016” anche Giroux ha trovato il primo gol dell’anno) non rende tanto bene l’idea di ciò che si è visto sul ghiaccio.

Matthews e compagni hanno letteralmente dilagato, portandosi sul 6-0 già al 34’ per poi togliere il piede dall’acceleratore e giocare col cronometro: solo così i ragazzi di Kossmann sono riusciti ad “abbellire” (chiaramente un eufemismo) il risultato!

Zero punti e poche idee: questo l’Ambrì non se lo può permettere. Se i playoff restano davvero l’obiettivo stagionale c’è da cambiare strada e attitudine. Il Berna, ottavo, dista solo 2 punti e gli Orsi hanno una partita in meno da giocare, ma attenzione… il Kloten a -1 (con una partita in più già giocata) e il Langnau a -5 non sono così lontani. E martedì alla Valascia arriverà lo Zugo, in attesa della trasferta di Ginevra e dello scontro diretto con i Tigers del weekend. Ambrì, se ci sei, batti un colpo! Preferibilmente 6 (intesi come punti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 8 anni fa su tio
Beh, quando anche a livello dirigenziale uno degli obiettivi è quello di vincere il maggior no. di derby, cosa si pretende che passi come messaggio ai giocatori che sono già "deboli" mentalmente!! Ora si spererà sempre che qualcuno fermi le squadre davanti (vedi i commenti della stampa "Ambrì ringrazia ......), ma se poi loro continuano a lasciar passare le occasioni, i Play-Out sono alle porte

GI 8 anni fa su tio
Mi pare ovvio che qualcosa non funziona (di nuovo...) ai "piani superiori"....in mancanza di una sveglia repentina un'altra stagione alle ortiche....ma, contenti loro....

Findus 8 anni fa su tio
venerdì sera era la partita dell'anno. Desolazione assoluta. Poi una squadra può essere debole quanto si vuole, ma venerdì mancava la voglia l'unica cosa che l'Ambri ha l'obbligo morale di dare ai suoi tifosi. Il Kloten era una squadretta già rassegnata venerdì sera e sono riusciti a fare 3 punti. La partita mi ha ricordato molto quella dell'anno scorso con il Ginevra, al momento buono di riagganciare la linea... 0:3

Antares46 8 anni fa su tio
Se Pestoni a Zurigo si esprimera a questi livelli lo vedremo spesso e in tribuna piuttosto che sul ghiaccio! Per il resto della squadra notte fonda a parte qualche eccezione (Lauper, Grassi e Stucki). Ma l'allenatore ed il suo vice erano a Zurigo con la squadra? zanatta se ci sei batti un colpo!

Antares46 8 anni fa su tio
NOTIZIE PIÙ LETTE