Cerca e trova immobili

HCLll Lugano punta ai playoff col fattore casa dalla sua

05.02.15 - 07:00
Sei partite da disputare che possono incidere moltissimo sulla corsa verso la Top4
Ti-Press
ll Lugano punta ai playoff col fattore casa dalla sua
Sei partite da disputare che possono incidere moltissimo sulla corsa verso la Top4
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Con la necessità di recuperare due punti nei confronti di Davos e Zugo, il Lugano può contare sul fattore Resega nelle ultime sei sfide di Regular Season.

Con i primi due posti in classifica ormai lontanissimi, una delle sfide più intense e interessanti per quanto concerne la lotta per i playoff riguarda le ultime due posizioni che assicurano il fattore pista nei prossimi quarti di finale; la graduatoria recita Zugo 81 punti, Davos 81 e Lugano 79.

A sei partite dal termine della Regular Season tutto può succedere, ma i bianconeri possono fare affidamento sul pubblico amico per tentare di scavalcare almeno una delle dirette rivali; a partire dal prossimo 13 febbraio quando alla Resega, alla ripresa delle ostilità, arriverà proprio il Davos. Fin qui i ragazzi di Fischer contro i grigionesi hanno ottenuto 3 punti in altrettante sfide (contro i 6 di Von Arx e compagni), frutto di una vittoria ai rigori, una sconfitta all’overtime e di un passo falso maturato alla Vaillant Arena nei secondi conclusivi dei tempi regolamentari: con uno scontro diretto ancora da disputare tutto è ancora aperto.

Meno idilliaco il rapporto con i Tori, dal momento che Pettersson e compagni in 6 incontri hanno conquistato 7 punti, contro gli 11 di Holden e compagni: in caso di arrivo alla pari sarebbero gli svizzero centrali a gioire. Davos e Zugo, invece, si sfideranno per l’ultima (forse) volte in stagione alla 50esima giornata, con i ragazzi di Del Curto che in casa cercheranno di superare i propri avversari anche negli scontri diretti (5 punti a 4 in tre partite).

Nelle ultime sei sfide, tutte e tre le formazioni disputeranno tre partite in casa e tre in trasferta: il Lugano - oltre al Davos - ospiteranno il Friborgo e il Berna, per poi fare visita ai Lakers, allo stesso Berna per poi chiudere all’Hallenstadion. Non una passeggiata, ma conquistare 9 punti tra le mura amiche e fare bottino pieno a Rapperswil sarà determinante…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE