Cerca e trova immobili

EURO2020«Un mese bellissimo»

12.07.21 - 08:49
Roberto Mancini e Leonardo Bonucci: «Felici per tutto il popolo italiano».
keystone-sda.ch (Carl Recine)
«Un mese bellissimo»
Roberto Mancini e Leonardo Bonucci: «Felici per tutto il popolo italiano».
SPORT: Risultati e classifiche

di Ugo Morselli

LONDRA - Roberto Mancini ha raccolto i cocci di un'Italia a terra, di un'Italia che aveva mancato incredibilmente l'ultimo Mondiale. Portandola, nello stretto giro di tre anni, sul tetto d'Europa. Ieri a Wembley sono stati raccolti i frutti del duro lavoro iniziato il 14 maggio 2018, in occasione dell'amichevole di San Gallo contro l'Arabia Saudita. 

«La squadra ha giocato bene, ha meritato la vittoria - è intervenuto il selezionatore azzurro Roberto Mancini - Il gol a freddo ci ha creato problemi, ma poi abbiamo reagito. Peccato aver sofferto fino alla fine, avremmo meritato di chiuderla prima. Siamo felici per tutti gli italiani, abbiamo regalato loro un mese bellissimo di soddisfazioni e di gioia. Questa impresa resterà nel cuore di tutti noi. Non ci rendiamo ancora conto di ciò che abbiamo fatto. È stata una gioia immensa vedere esultare il pubblico. I ragazzi hanno creato qualcosa di unico». 

Uno dei senatori del gruppo, Leonardo Bonucci, strizza gioia da tutti i pori: «Siamo stati bravi nel crederci fin dall'inizio. C'era qualcosa di diverso nell'aria, giorno dopo giorno non ci stancavamo mai di stare insieme. Abbiamo realizzato qualcosa d'incredibile. È stata una rincorsa continua, ci abbiamo creduto. Mancini ci ha spesso detto "Faremo qualcosa di grande". Questa Coppa è la dimostrazione che tutto è possibile, ci siamo rilanciati al meglio dopo aver saltato lo scorso Mondiale. Questa vittoria rimarrà nella storia, rendere felice un intero popolo è bellissimo».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE