keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
+10
EURO 2020
07.07.2021 - 11:070
Aggiornamento : 14:32

«Orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre»

Federico Chiesa è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria degli azzurri sulla Spagna.

«Sapevamo di non poter dominare la Spagna, ma ci siamo adattati. Metà del gol è merito di Immobile, che ha tenuto vivo quel pallone».

LONDRA - «È un sogno scendere in campo e fare felici 60 milioni di italiani. Sono orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre», è raggiante Federico Chiesa dopo la semifinale con la Spagna, vinta ai rigori grazie a una prova di cuore e grande sofferenza.

«Loro hanno giocatori che giocano a questi livelli da tanti anni. Sapevamo di non poter dominare e che la Spagna avrebbe avuto più occasioni. Immobile è stato prezioso, ha corso come un matto e ci ha aiutato in fase difensiva. La Spagna ha giocato da grande squadra, ma noi anche perché ci siamo adattati e siamo venuti fuori con grinta e voglia. Metà del gol è di Immobile, perché ha tenuto viva quella palla. Tutto poi parte dalla furbizia di Donnarumma, che ha fatto ripartire l’azione».

In finale preferireste incontrare Danimarca o Inghilterra? «Dobbiamo pensare a noi stessi, anche se l’Inghilterra ha dei singoli che fanno fare la differenza. Ora l’importante è recuperare le forze. Abbiamo fatto una grande fatica, ma siamo professionisti e giocare tra quattro giorni non ci preoccupa. Vedrete, ci faremo trovare pronti».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Frank Augstein / POOL)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Duca72 2 mesi fa su tio
Ci sono un francese un tedesco uno spagnolo e uno svizzero , l’italiano questa volta non c’è deve giocare una finale.🤣
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 08:29:39 | 91.208.130.87