Cerca e trova immobili

EURO 2020Danimarca in semi, Repubblica Ceca a casa

03.07.21 - 19:57
Schick (provvisoriamente) capocannoniere triste. Con CR7
keystone-sda.ch (Dan Mullan)
Danimarca in semi, Repubblica Ceca a casa
Schick (provvisoriamente) capocannoniere triste. Con CR7
I gol di Delaney e Dolberg valgono la qualificazione.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - La Danimarca è la terza semifinalista a Euro 2020. Kjaer e soci hanno superato lo scoglio dei quarti piegando - in una sfida combattuta e divertente - 2-1 la Repubblica Ceca.

Pimpanti e “ringalluzziti” dai due successi consecutivi (contro Russia e Galles) che sono valsi il superamento del primo turno e degli ottavi di finale, i danesi hanno affrontato i cechi a viso aperto, subendone a tratti fisicità e tecnica ma creandosi anche grandi occasioni. 

E proprio questo è successo soprattutto nel primo tempo: Barak e compagni hanno giocato, spinto e concluso in porta mentre la Danimarca… ha segnato. Delaney sugli sviluppi di un calcio d’angolo (5’) e Dolberg su gran servizio di Maehle (42’) hanno marchiato il match. Ma non deciso. A inizio ripresa, infatti, il solito Patrik Schick ha riaperto i giochi infilzando Schmeichel. Rinfrancata, la Repubblica Ceca ha alzato il ritmo e firmato un parziale all’attacco. La difesa - propositiva e fatta di ripartenze - dei danesi ha però retto, conservando il piccolo ma prezioso vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro. A quel punto Damsgaard e soci hanno potuto festeggiare: un altro passo verso un sogno è stato fatto. E ora la sfida a una tra Ucraina e Inghilterra...

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE