Cerca e trova immobili

EURO 2020È il grande giorno di Svizzera-Spagna: il "countdown" è iniziato...

02.07.21 - 08:00
La truppa di Petkovic scenderà in campo senza capitan Xhaka. Tre nomi per sostituirlo: Zakaria, Sow o Fernandes.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
È il grande giorno di Svizzera-Spagna: il "countdown" è iniziato...
La truppa di Petkovic scenderà in campo senza capitan Xhaka. Tre nomi per sostituirlo: Zakaria, Sow o Fernandes.
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO - Nella serata odierna la Nazionale svizzera si gioca - contro la Spagna (ore 18) - la qualificazione al penultimo atto di Euro 2020.

Cresce dunque l'attesa per il match che aprirà i quarti di finale contro la Roja. Ricordiamo che entrambe le formazioni sono reduci da due ottavi di finale pirotecnici, ad alta tensione e ricchi di gol. 

La selezione rossocrociata proverà a ripetere l'exploit ottenuto nel turno precedente contro la Francia, dove si è resa protagonista di una rimonta pazzesca (dall'1-3, al 3-3 nei minuti finali), culminata con una storica vittoria ai calci di rigore. Dal canto suo la Spagna è in crescita, ma soprattutto in salute. Gli iberici hanno infatti realizzato la bellezza di dieci reti nelle ultime due partite, piegando dapprima la Slovacchia 5-0 - nell'ultima gara della fase a gironi - per poi imporsi 5-3 ai supplementari contro la Croazia.

Per quanto riguarda le probabili formazioni non ci saranno grandi cambiamenti, anche se Vladimir Petkovic non potrà fare affidamento sull'uomo più rappresentativo del gruppo, ovvero Granit Xhaka. Il capitano rossocrociato - squalificato - sarà presumibilmente sostituito da uno fra Denis Zakaria, Edmilson Fernandes e Djibril Sow in mezzo al campo, mentre la "fascia" verrà indossata da Xherdan Shaqiri.

La vincente fra queste due squadre se la vedrà contro una fra Belgio e Italia, in campo qualche ora più tardi (ore 21).

Le probabili formazioni:

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria (Sow o Fernandes), Zuber; Shaqiri; Embolo; Seferovic.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Duca72 2 anni fa su tio
Patiamo positivi però!

seo56 2 anni fa su tio
Il giorno della grande sconfitta!!

Dex 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
🦉

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Grazie a persone come te che noi italiana siamo criticati e visti male in Svizzera. Io sono Italiano e fiero d esserlo. Nato e cresciuto in Svizzera, per questo la rispetto e se non gioca contro l'Italia tifo per lei. Da parte tua riconoscenza zero, complimenti! Un vero sportivo.

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Guarda a casa tua!anzi tornatene a casa tua!

Aargauer 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Immagino che povera vita piatta e piena di invidia verso chi ha ha successo…goditi la tua miseritudine 🤡

occhiodiairolo 2 anni fa su tio
Risposta a Dex
+ che gufo, direi animale da soma...
NOTIZIE PIÙ LETTE