Cerca e trova immobili

EURO 2020In casa Italia c'è determinazione: «Faremo una grande partita».

01.07.21 - 23:58
Capitan Chiellini è carico, così come il ct Mancini: «Queste sfide sono belle perche si scontrano dei grandi giocatori».
keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
In casa Italia c'è determinazione: «Faremo una grande partita».
Capitan Chiellini è carico, così come il ct Mancini: «Queste sfide sono belle perche si scontrano dei grandi giocatori».
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA - Oltre alla partita della Nazionale svizzera - che sfiderà domani sera (ore 18) la Spagna, nei quarti di finale di Euro 2020 - scenderà in campo anche l'Italia.

La truppa di Mancini se la vedrà contro il Belgio (ore 21) e la vincente troverà poi al penultimo atto proprio gli elvetici o gli spagnoli. Per l'occasione gli Azzurri hanno recuperato Giorgio Chiellini, che sarà di conseguenza a disposizione. «Sono contento di avere recuperato dall'infortunio e di essermi allenato bene con la squadra da quando siamo tornati da Londra», ha analizzato proprio il capitano dell'Italia in conferenza stampa. «Credo che il nostro sia un grande gruppo e il mister avrà sicuramente molti dubbi in testa sulla formazione da schierare, perché ognuno ha finora dimostrato di poter scendere dal primo minuto sul terreno di gioco. Chiunque farà parte dell'11 iniziale è perfettamente consapevole del suo ruolo. Faremo una grande partita, c'è grande voglia di fare bene. Domani si affrontano due squadre con giocatori di livello internazionale, forti e la partita si deciderà sicuramente su dei piccoli dettagli. Prepareremo il match come abbiamo sempre fatto, con un occhio di riguardo per i loro giocatori».

Ma quale formazione schiererà il tecnico Roberto Mancini? «Abbiamo pochi dubbi», ha concluso proprio l'allenatore italiano. «Bisogna fare delle scelte, ma siamo indirizzati abbastanza bene. Domattina valuteremo le condizioni fisiche di tutti. Queste sfide sono belle perché si scontrano dei grandi giocatori. Il Belgio è un'ottima squadra ed è ai vertici del ranking da tre anni. Sappiamo chi affrontiamo e non sarà per niente semplice, ma dobbiamo fare il nostro gioco e vedere cosa succederà. Abbiamo le qualità per vincere».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Certo che se Svizzera e Italia uscissero vincitrici stasera, sarebbe una semifinale da favola .

seo56 2 anni fa su tio
Forza azzurri 💪💪👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE