keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
+4
EURO 2020
01.07.2021 - 23:230

«Abbiamo le carte in regola per tentare il colpaccio»

Xherdan Shaqiri, considerando l'assenza di Xhaka, guiderà la Svizzera con la fascia di capitano al braccio: «Un onore».

XS23 affila gli artigli in vista dell'attesissimo match dei quarti contro la Spagna: «Voglio aiutare la squadra a compiere un'altra impresa».

SAN PIETROBURGO - Superata la Francia con una prova eccellente e al termine di una sfida folle, alla Svizzera servirà un'altra impresa nella serata di San Pietroburgo, dove domani affronterà la forte Spagna di Luis Enrique (18.00). Della Roja "spaventa" soprattutto il grande potenziale offensivo, con 10 reti segnate nelle ultime due partite contro Slovacchia e Croazia. Lecito aspettarsi una Svizzera sulla difensiva?

«Non penso proprio, già in altre occasioni abbiamo dimostrato di volercela giocare a viso aperto contro delle grandi squadre - interviene in conferenza stampa Xherdan Shaqiri - Anche contro la Francia lo si è visto e credo che le tre reti segnate ne siano la dimostrazione. Giocheremo il nostro solito sistema, seguendo le direttive del mister. Porteremo in campo il 100%, anzi il 120%. In una partita di calcio può accadere di tutto e penso che abbiamo le carte in regola per tentare il colpaccio».

Considerando la pesante assenza di capitan Xhaka, la fascia finirà proprio sul braccio di XS23. «Sono molto contento di poter fare il capitano, tanto più in una gara così importante. Però mi preparerò alla partita come tutte le altre volte, non voglio cambiare. Sarò sempre lo stesso anche con la fascia al braccio. Con o senza la "C" mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ma ovviamente sarà un onore guidare questa Nazionale in un match come questo. Voglio dare il massimo e il mio focus resterà sulla prestazione: voglio aiutare la squadra a compiere un'altra impresa».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Heinz 2 mesi fa su tio
Tanti auguri e buona fortuna alla Svizzera.
Genchi 67 2 mesi fa su tio
Ma un altro capitano no? Questo è solo un giocatore sopravalutato e anche un pagliaccio.Non ditemi che sono razzista è solo che un giocatore del genere non lo sopporto nel modo più assoluto,qualunque cosa faccia.Forza Svizzera
seo56 2 mesi fa su tio
Campa cavallo che l’erba cresce 😂😂😂
Dex 2 mesi fa su tio
@seo56 aspetto un tuo commento dopo la partita
Bibo 2 mesi fa su tio
@seo56 Solito commento da imbelle...
Aargauer 2 mesi fa su tio
@seo56 Bella macchina ..ahahah…poi vai in giro con la Panda…bufffone
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 10:45:11 | 91.208.130.85