Cerca e trova immobili

EURO 2020Otto(!) reti ed emozioni a non finire: la Spagna regola la Croazia

28.06.21 - 20:42
La formazione iberica si è imposta 5-3 e nei quarti di finale affronterà la vincente tra Francia e Svizzera.
keystone-sda.ch (Friedemann Vogel / POOL)
Otto(!) reti ed emozioni a non finire: la Spagna regola la Croazia
La formazione iberica si è imposta 5-3 e nei quarti di finale affronterà la vincente tra Francia e Svizzera.
SPORT: Risultati e classifiche

COPENAGHEN - Dopo Danimarca, Italia, Cechia e Belgio, la Spagna è la quinta nazionale a staccare il pass per i quarti di finale di Euro 2020.

La truppa di Luis Enrique ha piegato la resistenza della Croazia dopo 120 minuti di gioco, con il punteggio di 5-3. I tempi regolamentari si erano invece chiusi sul 3-3, con gli iberici che vincevano 3-1 fino all'85'.

Per la cronaca Modric e compagni erano passati in vantaggio al 20', in virtù di un maldestro (non)intervento dell'estremo difensore spagnolo Simon, che non ha raccolto il retropassaggio di Pedri. Incassato lo 0-1 la Spagna ha iniziato a macinare gioco e si è portata fin sul 3-1, grazie alle segnature di Sarabia (38'), Azpilicueta (57') e Torres (77'). A quel punto - dopo aver fallito una ghiotta occasione per il 4-1 - la Roja è andata in confusione e negli ultimi 5' ha incassato - dapprima - il momentaneo 2-3 (85') di Orsic, dopodiché anche il 3-3 a opera di Pasalic (90').

Nei supplementari la Spagna - che se la vedrà nei quarti di finale contro la vincente fra Svizzera e Francia - ha poi dilagato con Morata (100') e Oyarzabal (103'), i quali hanno fissato il punteggio sul 5-3 finale. 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 2 anni fa su tio
Chi recupera da 1-3 non può giocare così nei supplementari

seo56 2 anni fa su tio
Dispiace per la Croazia 🇭🇷 i cui giocatori hanno dato anima e corpo ma vince chi segna di più… plauso alla Spagna 🇪🇸
NOTIZIE PIÙ LETTE