Cerca e trova immobili

EURO 2020Omaggio e spettacolo tra Danimarca e Belgio

17.06.21 - 19:59
Impostisi 2-1, i Diavoli Rossi sono rimasti a punteggio pieno
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
Omaggio e spettacolo tra Danimarca e Belgio
Impostisi 2-1, i Diavoli Rossi sono rimasti a punteggio pieno
Thorgan Hazard e De Bruyne hanno ribaltato la sfida.
SPORT: Risultati e classifiche

COPENAGHEN - C’è stato l’omaggio a Eriksen: tutti fermi al minuto 10 - 10 come il numero di maglia del fantasista - e c’è stata una partita vera: Danimarca-Belgio è stata un concentrato di emozioni. Sugli spalti come in campo.

La celebrazione al centrocampista dell’Inter, ancora in ospedale dopo l’arresto cardiaco dello scorso sabato, ha fatto scorrere qualche lacrima. Le folate danesi e le accelerazioni belghe hanno invece strappato applausi. Alla fine hanno vinto 2-1 i Diavoli Rossi, riusciti a rimanere a galla davanti al feroce avvio avversario (gol di Poulsen al 2’ e almeno altre tre grandi occasioni per raddoppiare) per poi prendere il largo grazie alle invenzioni dei loro campioni. Il pari è arrivato al 55’, siglato da Thorgan Hazard, il gol del successo al 70’, piazzato dal fenomenale De Bruyne.

Finita sotto, la Danimarca non ha mollato e, con Braithwaite soprattutto (incrocio dei pali) e Jensen, ha sfiorato un pari che sarebbe stato meritato. Non l’ha però acciuffato e così, al 90’, è stato il Belgio a festeggiare.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE