Cerca e trova immobili

EURO 2020«Dannazione, ho solo 29 anni...»

17.06.21 - 10:20
Il racconto del medico che ha salvato la vita ad Eriksen, Jens Kleinefeld: «Momento molto commovente...».
Imago
«Dannazione, ho solo 29 anni...»
Il racconto del medico che ha salvato la vita ad Eriksen, Jens Kleinefeld: «Momento molto commovente...».
Nel frattempo è stato deciso d'impiantare un defibrillatore sottocutaneo: «Christian ha accettato la soluzione, suggerita da tutti gli specialisti internazionali e nazionali interpellati».
SPORT: Risultati e classifiche

COPENAGHEN - Sono stati attimi di grande ansia e paura. Fortunatamente però, il tempestivo intervento dei medici ha fatto sì che Christian Eriksen si sia salvato dopo l'arresto cardiaco che l'ha colpito nel corso del match contro la Finlandia. Un lieto fine di un sabato sera nel quale si è sfiorata la tragedia. 

A raccontare quei drammatici momenti - ai media tedeschi - è stato Jens Kleinefeld, il medico che ha soccorso il centrocampista dell'Inter. «Sei tornato tra noi?», la domanda posta al danese una volta aperti gli occhi. «Sì, sono tornato tra voi. Dannazione, ho solo 29 anni», è stata la risposta. 

Risposta che ha fornito importanti indicazioni all'équipe medica, impegnata nella difficile situazione di rianimare Eriksen... «A quel punto ero sicuro al 99% che il paziente era stabile e che sarebbe arrivato in ospedale senza ulteriori problemi e soprattutto senza danni al cervello. È stato un momento molto commovente perché le possibilità di avere successo in un salvataggio di questo tipo, in situazioni di quotidianità, non sono poi così alte».

Nel frattempo la federazione danese ha emesso un comunicato, nel quale emergono le parole del medico al seguito della nazionale Morten Boesen: «Dopo tutti gli esami cardiaci effettuati in questi giorni, è stato deciso l'inserimento di un defibrillatore sottocutaneo. Uno strumento necessario in seguito all'attacco cardiaco causato da un'aritmia. Christian ha accettato la soluzione, suggerita da tutti gli specialisti internazionali e nazionali interpellati, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti di garantire a Christian e alla sua famiglia la tranquillità e la privacy nei prossimi giorni». 

 

 

 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
L'importante è che sia salvo, il pallone? meglio se questo sport fosse radiato, la causa di tanti problemi in una società civile come la nostra. Basti guardare già solo cosa é successo ieri sera nel nostro piccolo. (Locarno).

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Il problema non è il calcio o lo sport in generale... La colpa è che purtroppo la mamma dei cre... ni è sempre in cinta, suo malgrado che non ha colpe. Questi dovrebbero finire in galere un paio di mesi e pagare una salatissima multa, vedi se poi ripetono le stesse cose!!!! La legge in questi casi è troppo blanda.

marcoro 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Ma come si fa a dire una idiozia come questa?

cle72 2 anni fa su tio
Praticamente ha finito la carriera, ma è vivo!
NOTIZIE PIÙ LETTE