Cerca e trova immobili

EURO 2020Poche ore al big match, Shaqiri: «L'Italia ha abbandonato il gioco difensivo»

16.06.21 - 11:41
Uno dei giocatori più attesi questa sera all'Olimpico: «Sarà bello poter salutare Roberto Mancini».
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Poche ore al big match, Shaqiri: «L'Italia ha abbandonato il gioco difensivo»
Uno dei giocatori più attesi questa sera all'Olimpico: «Sarà bello poter salutare Roberto Mancini».
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Poche ore e sarà Svizzera-Italia. I riflettori saranno puntati sull'Olimpico, teatro della super-sfida tra gli azzurri e la nostra nazionale.

Xherdan Shaqiri si troverà di fronte Roberto Mancini, suo allenatore ai tempi dell'Inter: «È un bravissimo tecnico e anche come persona è super. Sono contento per lui e per i suoi successi. Ha formato una squadra italiana tornata molto forte. Per me gli azzurri sono tra i possibili favoriti alla vittoria finale. Lo dimostra la chiara vittoria ottenuta contro la Turchia. Sono contento di poterlo salutare stasera all’Olimpico...»

La prestazione con il Galles non ha soddisfatto tutti... «Direi invece che la prestazione non è stata male, abbiamo creato molte occasioni da rete che potevano portarci alla vittoria. Non tutto è stato perfetto e quindi contro l’Italia dovremo migliorarci».

Che Italia vi aspettate? «Affronteremo una squadra azzurra diversa. Loro prediligono il gioco d’attacco, hanno abbandonato il gioco difensivo. Noi faremo il nostro gioco, tentando di mettere in difficoltà i nostri avversari e soprattutto di segnare alcune reti. Da nove gare consecutive non subiscono più segnature, quindi anche in difesa sono molto forti. In più segnano anche tanto, quindi direi che è una squadra completa. Sarà una partita difficile, ma siamo ottimisti e speriamo di creare molti problemi alla compagine di Mancini».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
Ha detto,giusto! Sembra sia della svizzera adesso il gioco difensivo. Ma bisogna essere anche capaci a farlo però!!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Shaqiri abbandona tu lazzarone

cle72 2 anni fa su tio
Direi la miglior lettura della realtà odierna. Non lo considero molto quale giocatore, a mio avviso sopravalutato. Ma ha detto cose vere. Per finire Fora Italia! ma complimenti anche alla Svizzera per il salto di qualità degli ultimi anni. Una volta era solo comparsa nelle qualificazioni, oggi una realtà sempre presente.

He 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Föra, föra… hai ragione! :-)

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a He
3-0 un tiro in porta! Troppo forte!!! Forza Italia! 💪😁
NOTIZIE PIÙ LETTE