Cerca e trova immobili

EURO 2020Turchia-Galles, vietato sbagliare

16.06.21 - 15:00
Günes: «L'Italia ci ha dominati ma l'Europeo va avanti»
keystone-sda.ch (Dan Mullan)
Turchia-Galles, vietato sbagliare
Günes: «L'Italia ci ha dominati ma l'Europeo va avanti»
Con un successo i Dragoni potrebbero avvicinare gli ottavi di finale.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Quella tra Turchia e Galles potrebbe già essere già una partita da dentro o fuori. Dopo i risultati della prima giornata, infatti, entrambe le squadre sono pericolanti.

La selezione turca, seppur contro un’Italia esaltante, ha ampiamente deluso le aspettative: lo 0-3 di Roma eguaglia la sua peggiore sconfitta nella fase finale di un Europeo. 

«L’Italia è una grande squadra – ha dichiarato Senol Günes – ma ci aspettavamo un altro risultato. Ci hanno dominati, abbiamo perso il possesso palla troppe volte. Mi aspettavo una gara migliore esteticamente. Nonostante il ko però l'Europeo va avanti: adesso vogliamo subito reagire contro il Galles, cerchiamo la svolta».

I dragoni gallesi, d’altra parte, sono stati in grado di ottenere un pareggio contro la Nazionale di Vlado Petkovic, mantenendo una posizione in classifica più agevole rispetto a quella dei rivali. Tuttavia, Bale e compagni non hanno convinto, subendo la superiorità territoriale di una Svizzera, fortunatamente per loro, troppo imprecisa al momento della finalizzazione.

Questa è la quinta partecipazione al torneo per i turchi, che nel 2008 ottennero il loro miglior piazzamento nel torneo raggiungendo le semifinali. Il Galles invece non vanta una particolare esperienza nella competizione. Il debutto sul grande palcoscenico d’Europa è avvenuto soltanto nell'edizione del 2016, dove però è stato protagonista di un’autentica impresa, raggiungendo le semifinali con l’eliminazione eclatante del Belgio. Salvo poi inchinarsi per 2-0 contro i campioni del Portogallo.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE