Cerca e trova immobili

FC CHIASSO"Quella col Wohlen è la partita da vincere"

18.10.13 - 07:03
Gaston Magnetti è intervenuto in vista della sfida di campionato che sabato metterà di fronte il Chiasso agli argoviesi: i tre punti sono fondamentali
Ti-Press
"Quella col Wohlen è la partita da vincere"
Gaston Magnetti è intervenuto in vista della sfida di campionato che sabato metterà di fronte il Chiasso agli argoviesi: i tre punti sono fondamentali
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO – Dopo la pausa per la Nazionale, torna in campo la Challenge League; tra le tre ticinesi, chi davvero non può sbagliare il colpo è il Chiasso. La formazione momò sabato sera affronterà al Comunale il Wohlen, in uno scontro salvezza – nonostante siamo ancora a ottobre – che non ammette repliche e margini di errori. Il Lugano, sempre sabato, si recherà a Winterthur, mentre domenica il Locarno farà visita alla rivelazione Sciaffusa.

“Quella di sabato è assolutamente la partita che dobbiamo vincere – ha esordito l’attaccante Magnetti – Le due squadre si trovano nella stessa situazione, con gli stessi sei punti: da qui deve ripartire la nostra risalita! Dobbiamo cambiare passo! Sarà sicuramente una sfida difficile, ma sappiamo che se vinciamo potrà essere la partita della svolta”.

I punti prima di tutto, il bel gioco può ancora aspettare, così come lo stesso Gaston ha voluto sottolineare. “Abbiamo bisogno di punti, il resto viene dopo. La vittoria è la cosa più importante da ottenere, visto che nessuno di noi all’inizio della stagione si sarebbe mai aspettato una partenza del genere; eppure abbiamo trovato alcune difficoltà. Siamo tutti responsabili di questa situazione – giocatori, allenatori e società – ma sono sicuro che ci riprenderemo anche perché la rosa è molto buona e il gruppo è ottimo. Inoltre con un paio di vittorie consecutive potremmo guardare la classifica con ottimismo”.

Quello visto anche conto il Vaduz, è sembrato comunque un Chiasso diverso rispetto ad inizio stagione: “Nelle prime partite facevamo fatica anche perché non riuscivamo a capire cosa l’allenatore si aspettasse da noi; dal punto di vista caratteriale però abbiamo sempre lottato. Ora, comunque, dobbiamo pensare solo alla partita di sabato sperando che sia quella della svolta sia per la squadra che per me: trovare il primo gol stagionale sarebbe importantissimo”, ha concluso lo stesso Magnetti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE