Cerca e trova immobili

SION«Retrocessione meritata, commessi troppi errori»

08.06.23 - 21:51
L'ex stella vallesana Jean-Paul Brigger, oggi 65enne, ha parlato della retrocessione del Sion.
Imago
«Retrocessione meritata, commessi troppi errori»
L'ex stella vallesana Jean-Paul Brigger, oggi 65enne, ha parlato della retrocessione del Sion.
«I modi di fare di Balotelli sono stati dannosi per il club».
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Un disastro su tutta la linea. A Sion non ne hanno azzeccata mezza. Fra i cambi di allenatore - Tramezzani, Celestini, Bettoni e ancora Tramezzani - un mercato senza un filo logico nel quale spicca l'acquisto rivelatosi fallimentare di Mario Balotelli, il club ha raccolto (si fa per dire...) ciò che ha seminato. Un'incredibile retrocessione. 

A parlare della drammatica situazione (sportiva) materializzatasi al Tourbillon è stata l'ex bandiera del club Jean-Paul Brigger, che nella sua carriera proprio con il Sion ha disputato 293 partite condite da 102 gol. «Fa male, e mi dispiace per quanto accaduto, ma la relegazione è meritata - le parole del 65enne espresse al Blick - Arrivi ultimo nonostante sei più forte del Winterthur. Vai allo spareggio e perdi entrambe le partite contro la terza classificata della Challenge League. Questo dice tutto. Sono stati commessi molti errori».

A Brigger, che con i vallesani ha vinto un titolo nel 1992 e quattro volte la Coppa Svizzera, è stato chiesto qual è stato l'errore più grande commesso dalla società: «La firma di Mario Balotelli. E non parlo delle sue prestazioni sportive, piuttosto dei suoi modi di fare che sono stati dannosi per l'immagine del club e un cattivo modello per tutti i ragazzi. Ai miei tempi ho giocato insieme agli ex campioni del mondo argentini Calderon e Clausen: che modelli che sono stati! Se li paragono a Balotelli, mi si rivolta lo stomaco...».

Ingoiato questo boccone amarissimo, quale futuro si devono attendere i tifosi? «Spero in un nuovo inizio. Bisognerebbe puntare sui giocatori della regione. I fans del Sion continueranno a popolare il Tourbillon anche in Challenge League, purché vedano una squadra lottare. I vallesani amano il calcio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 9 mesi fa su tio
Aspettate a criticare, devono ancora arrivare i commenti intelligenti di Tiki e matterhorn che sapranno adorare sia Balotelli che i constantin

cle72 9 mesi fa su tio
Costantin e soci, devo solo lamentarsi della mala gestitone degli allenatori in primis. Solo questo potrebbe bastare a giustificare quanto successo. Se fossi stato in Tramezzani, non sarei più tornato dopo l'ennesimo esonero. Dare colpe a Balotelli come se dovesse essere colui che dava una svolta alla squadra è quantomeno ridicolo. Un giocatore va messo anche nelle condizioni di segnare, cosa che ha Sion, si è visto, non funziona molto bene, con qualsiasi attaccante. Balotelli si sa, non è più nelle condizioni top e questo anche un paracarro lo capiva. Per il Sion, l'unica alternativa è essere acquistato da persone più decise.

Capra 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Balotelli pagato profumatamente per segnare! Le occasioni c’erano, ma lui pensava sempre al dopo! ah, ti sei reso conto anche te, che il brocco era tale da anni! Bravo 👏 finalmente 😛

Stefy43 9 mesi fa su tio
Risposta a Capra
per Balotelli il calcio e solo il bancomat prima delle feste

Boss 9 mesi fa su tio
il prossimo e Kean a fire così

Basico 9 mesi fa su tio
È stato una buona lavatrice !

Cula 9 mesi fa su tio
Cominciate a bere bianco per dimenticare😂

Kenta25 9 mesi fa su tio
Fallito … ovunque va fa solo danno

Capra 9 mesi fa su tio
Stai in B! Ottimo

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Balotelli è un fallito e un personaggio riprovevole ma peggio di lui è chi se lo porta a casa malgrado si sappia che non c'è più rimedio.
NOTIZIE PIÙ LETTE