Cerca e trova immobili

SERIE ALa Juve patteggia: di tutto pur di evitare il massacro

29.05.23 - 22:45
Quattro processi in uno, i bianconeri si dichiarano colpevoli
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
La Juve patteggia: di tutto pur di evitare il massacro
Quattro processi in uno, i bianconeri si dichiarano colpevoli
Una bastonata subito invece che una condanna tra due settimane.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - La data cerchiata in rosso, in casa-Juve, era quella del 15 giugno. Quel giorno il club sarebbe dovuto comparire davanti al Tribunale federale, imputato nei processi relativi alla manovra stipendi (per due stagioni diverse), ai rapporti con gli agenti e alle partnership sospette con altre società. Quel giorno, da bianconero, il futuro della Vecchia Signora si sarebbe potuto tramutare in completamente nero.

Con un importante lavoro diplomatico, i dirigenti della realtà sabauda hanno però forse scongiurato che una tempesta si abbattesse su di loro. Rinunciando a ricorrere (al Collegio di garanzia del Coni) contro la recente penalizzazione subita e impegnandosi per trovare un punto d’incontro con la Procura federale, hanno infatti ottenuto il patteggiamento e l’anticipo del processo a domani, martedì 30 maggio.

Ammettendo le proprie colpe, a Torino otterrebbero una sostanziale riduzione della pena prevista la quale, invece che essere tremenda - tra le ipotesi c’era anche quella di una nuova retrocessione -, lascerebbe il segno senza però cancellare di fatto quello che per il calcio italiano è comunque un punto di riferimento. Secondo i primi spifferi, la Juventus potrebbe vedersi togliere altri punti, che andrebbero ad azzerare definitivamente la possibilità di partecipare a una coppa la prossima stagione, e subire una multa importante. Possibile anche che la classifica non venga toccata ma che la sanzione economica sia estremamente pesante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luag 11 mesi fa su tio
Che strano.... un articolo contro la juve dal Caporedattore.... stranissimo.... Tutto quello che è successo e non è capitato fuori dal campo! Che se la prendano con i Dirigenti Fraudolenti, ma di TUTTE le squadre, NON con la squadra e i tifosi! Aspettiamo con ansia il 10 giugno.... Lo scriva lei l'articolo dell'epilogo.... caro Caporedattore...

pegis 11 mesi fa su tio
Non abbaiate e non meravigliatevi nel calcio tutto é lecito, l'onestà in questo sport non é mai esistita e mai esisterà.

fapio 11 mesi fa su tio
Sia nel calcio sia nell’hockey il colore bianconero si addice a meriti sportivi illeciti legati ai soldi.

sbomba 11 mesi fa su tio
si no si no si no ... comici... giustamente sarà punita ma credo che se cercano bene chissà quante squadre in Europa fanno ste cose

Busca 11 mesi fa su tio
Mi chiedo cosa aspettano ad intervenire la giustizia civile e l’organo di controllo della borsa italiana (la Juve è quotata) per quel che riguarda il falso in bilancio (manovra salari)? A piccoli artigiani che ritardano di qualche giorno il versamento dei tributi vengono sequestrati i beni privati e societari.

Boh! 11 mesi fa su tio
…that’s Italy…

PaoloB. 11 mesi fa su tio
Questi rubano da una vita, sono ultra recidivi, e gli permettono anche di andare al patteggiamento. Come quello che gli dai la pacca sulla spalla dicendo "la prossima volta non farlo più", ma tanto sai che lo rifarà perché lo ha sempre fatto.

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a PaoloB.
Pensa che ad alcuni regalano pure scudetti…

Geremia 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
La Juve li ha rubati visto che non glieli regalavano

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Infatti parlavo dell’Inter… voi invece, i 2/3 li avete truffati, e visto che ne avete solo tre… non male come media eh?

Brissago 11 mesi fa su tio
Che farsa di campionato

Aka05 11 mesi fa su tio
Già era una farsa quella delle plusvalenze….
NOTIZIE PIÙ LETTE