Cerca e trova immobili

SERIE ANapoli, Spalletti se ne va: «Grande persona e grande allenatore»

29.05.23 - 07:00
L'allenatore 64enne ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo aver conquistato lo Scudetto con i partenopei.
Imago, archivio
Napoli, Spalletti se ne va: «Grande persona e grande allenatore»
L'allenatore 64enne ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo aver conquistato lo Scudetto con i partenopei.
Nella sua carriera il toscano ha anche vinto due campionati russi con lo Zenit San Pietroburgo e due volte la Coppa Italia con la Roma.
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI - È ufficiale: nella prossima stagione non ci sarà più Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli. Il tecnico toscano - recente vincitore dello Scudetto - ha chiesto alla società partenopea di potersi fermare per una stagione, nonostante il suo contratto fosse ancora valido fino al termine del campionato 2023/2024.

«Spalletti mi ha chiesto un anno sabbatico», sono state le parole del numero uno del club Aurelio De Laurentiis a "Che tempo che fa" su Rai 3. «Mi ha detto che si è concluso un ciclo della sua vita e che preferisce fermarsi dopo aver raggiunto il massimo con il Napoli. Lo reputo una grande persona e un grande allenatore, ha fatto crescere una materia prima straordinaria. Non potevo oppormi davanti a questo desiderio, lo ringrazio e gli auguro il meglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 10 mesi fa su tio
…e certo… sarà stressatissimo… al limite del burnout…😅

Aka05 11 mesi fa su tio
Beh, lascia da campione, probabilmente il prox anno non ripeterà il risultato, e due stagioni con DL, logorerebbero chiunque… bravo Luciano!

Stefy43 11 mesi fa su tio
Pagato ovviamente l’anno sabbatico

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Stefy43
Ovviamente no! Anno sabbatico, scelta della persona di lasciare un posto di lavoro senza remunerazione alcuna. Nel caso del Napoli, il presidente l ha lasciato andare, terminando il rapporto. Da due parole, "Spalletti è un uomo libero". Non scriviamo fesserie.

Righe76 11 mesi fa su tio
Bravo Spalletti!

cle72 11 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
Bravo lui, ma più bravo De Laurentis. Ho visto l'intervista, tanto di cappello al presidente per quanto detto per Spalletti, ma sopratutto per il Napoli e il suo stadio. Se riesce a Napoli avranno uno stadio bellissimo, con museo e tanto altro.
NOTIZIE PIÙ LETTE