Cerca e trova immobili

SERIE AProcesso Juve: -10 punti di penalizzazione

22.05.23 - 20:23
Questa la sentenza della Corte federale d'appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze
Imago
Processo Juve: -10 punti di penalizzazione
Questa la sentenza della Corte federale d'appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze
Assolti i sette ex dirigenti, tra cui Pavel Nedved.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Il dado è tratto. La Corte Federale d'Appello, chiamata ad esprimersi nuovamente sulla questione plusvalenze (fittizie), ha inflitto 10 punti di penalizzazione alla Juventus.

I giudici, riunitisi alle 10.00 di questa mattina, si sono così espressi dopo la richiesta di rimodulazione della pena del Collegio di Garanzia del Coni. 

La Procura federale, guidata da Chiné, aveva chiesto una sanzione di 11 punti e l'inibizione di 8 mesi per i dirigenti coinvolti. Ora il verdetto, con questo nuovo scossone - si spera anche l’ultimo - che va a ridisegnare per la terza volta la classifica di Serie A. 

Sono infatti 10 i punti tolti alla Vecchia Signora, che scivola al settimo posto a quota 59 (fuori dalla zona Europa). Tutti assolti invece gli ex dirigenti, tra cui spicca il nome di Pavel Nedved.

Ricordiamo che nel primo processo alla Juve erano stati tolti 15 punti (poi riassegnati).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 10 mesi fa su tio
Che viogliaccata nei confronti dei giocatori

Aka05 10 mesi fa su tio
Mi sembra che le plusvalenze in Italia le facciano tutti, ma…. Inter e Milan furono andati a processo per questo, ma se non erro ci fu solo una multa, per non parlare del deferimento relativo a plusvalenze al 2008, e accusa in falso in bilancio relativo all’iscrizione del campionato 2005/6 dell’Inter, con solo una multa di 90 mila euro… o le plusvalenze del Napoli con Osimhen… mi sembra che i reati li facciano un po’ in tanti, ma quella della Juve, sono più reati di altri… 🤣

uriah heep 10 mesi fa su tio
E non sarà ancora la fine di questa triste storia !!

uriah heep 10 mesi fa su tio
Penalizzare i dirigenti mafiosi Juve, non la squadra e poi è una farsa con procedure avanti ed indietro , falsificano il campionato ! Solo in Italia 🇮🇹 succedono certe cose !!😩😩

Evry 10 mesi fa su tio
Penalizzare i giocatori per colpa dei mafiosi del Club è versamente vergognoso

Boss 11 mesi fa su tio
FIGC serva dell’UEFA e di Ceferin ! stranamente c’è un accanimento fa quando è stata comunicata la volontà di far nascere la Superlega .. così Uefa e Fifa smettono di accaparrarsi soldi !! è giusto che ci produca spettacolo e sopratutto paga incassi !! calcio da riformare

Stefy43 11 mesi fa su tio
Rattoppi (s)accontenta-tutti ?

Umbe67! 11 mesi fa su tio
e non è finita qui....

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Notiziona molto importante per la Svizzera, stasera si dorme, ma dormono sereni anche quelli della Juve, che tanto, una in più una in meno, basta magnà.

RV50 11 mesi fa su tio
Allora ai giocatori " squadra" che hanno fatto i punti giocando sul campo vengono penalizzati di 10 punti !!!! coloro che hanno fatto gli affari loschi assolti !!!! mi sapete dire che colpa hanno i giocatori ? certo che la giustizia italiana fa acqua da tutte le parti in tutto e per tutto ... povero sport

spike3.0 11 mesi fa su tio
Risposta a RV50
Il deferimento per la EX parte alta dirigenziale rimane, parte assolta quattro burattini dei piani bassi...concordo sul fatto che la squadra non ha colpe, e sarebbe stato equo dare eventuali penali a campionato terminato, se giustificate...processo farsa all'italiana, peccato per l'ennesima occasione sprecata(sono interista, non santo, interista)

BlueShark 11 mesi fa su tio
Forza Juve,, perché le altre squadre sono pulite ….

Aka05 11 mesi fa su tio
Assolti i dirigenti, penalizzata la società…. No dai, siamo alle comiche..🤣

spike3.0 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
ciao Aka05, come sopra....

Aka05 10 mesi fa su tio
Risposta a spike3.0
Bah… prima squadra italiana ad essere stata penalizzata per le plusvalenze, è da sola poi… Sarà, ma sempre comiche sono.
NOTIZIE PIÙ LETTE