Cerca e trova immobili

SERIE A«Se ha fatto un falso in bilancio, perché togliere i punti?»

18.05.23 - 19:00
L'opinione del ministro dell'Economia sull'inchiesta che coinvolge i bianconeri.
Freshfocus/archivio
«Se ha fatto un falso in bilancio, perché togliere i punti?»
L'opinione del ministro dell'Economia sull'inchiesta che coinvolge i bianconeri.
«Va ripensato un po' tutto il sistema della giustizia sportiva».
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia e delle Finanze, è intervenuto a margine dell’evento “Vita da campioni” al Foro Italico di Roma e ha detto la sua sul caso plusvalenze che riguarda la Juventus.

Con tutti i condizionali del caso e portando un esempio estremo, il 56enne politico italiano ha fatto una riflessione sui meccanismi (non impeccabili) della Giustizia Sportiva. 

«Va ripensato un po' tutto il sistema altrimenti diventa un casino - ha spiegato Giorgetti - Sulla giustizia sportiva avevamo avviato una prospettiva di riforma. Avevamo confidato che il sistema dello sport riuscisse ad "auto-normarsi", ma è complicato. È evidente che il sistema concepito negli anni '60 non può più funzionare».

Poi, entrando nello specifico, una riflessione sulla vicenda che riguarda i bianconeri. «La cosa più antipatica è che i tifosi oggi tifano per il giudice sportivo. Siamo a livelli paradossali. In termini prettamente economici se la Juve ha fatto un falso in bilancio, e sottolineo se, perché devo toglierle dei punti? Se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate o la Finanza sequestrerei lo stadio visto che è l’unica che ha lo stadio di proprietà. Le creo un danno economico su questo. Però, ripeto, credo che vada ripensato un po’ tutto il sistema».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ahimè 11 mesi fa su tio
Gli altri tutti onesti 😇🤣🤣🤣

Aka05 11 mesi fa su tio
Evidentemente alcuni tifosotti non guardano in casa propria prima di dire min…te.. 🤣

Geremia 11 mesi fa su tio
Regolarmente la Juve si fa beccare per qualche illecito. È evidente che hanno una cultura dell’imbroglio nel DNA. Recidiva dopo recidiva dopo recidiva ad un certo punto ci vorrebbe una decisione un po’ più coraggiosa. Basta Juve.

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Un bel premio no? 😂😂😂

Boss 11 mesi fa su tio
altra scopiazzata da un articolo online

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Da ridere, le ultime parole famose di un ministro, ma togliete il calcio agli italiani e tentano il suicidio, non per nulla a Napoli dopo 3 settimane stanno ancora facendo festa! C'è chi per la tessera dello stadio e vacanze paga a rate.

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Io fossi in tè tirerei fuori il pigiama 👍

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Risposta a Anti ch
I fossili indossano un pigiama ? Questo deve avere l'Italia sui ma....i. sia sport, politica, musica, enologia, meccanica o editoria, certo troverebbe qualsiasi argomento per criticare gratuitamente i suoi poco amati vicini....

Anti ch 11 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Vero🤷‍♂️

italo luigi 11 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Quanto vittimismo inutile!!!

Simo76 11 mesi fa su tio
In quanto società sportiva se fai falso in bilancio significa che hai avuto un ingiusto vantaggio sportivo dato che i giocatori li paghi in base a quanto soldi hai. Non è difficile da capire eh
NOTIZIE PIÙ LETTE